Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Kingborn
#1211578
Buona sera a tutti
Sono passato recentemente a Pinnacle 18 (da Pinnacle 16 Plus) per sfruttare l'aggiornamento a 64 bit. Ora ho scoperto un problema: non capisco come si possano ritagliare le clip in questa versione. Non trovo l'iconcina con le due frecce sulla barra della Timeline e neanche ci sono i due cursori arancione (tanto comodi) sul Player che utilizzavo con Pinnacle 16! Allora come si deve fare? Possibile che ci sia solo la "lametta" per tagliare le clip? E' proprio così o c'è qualcosa che non ho visto? Per completezza preciso che utilizzo un PC con CPU Dual Core a 64 bit con 8 Gb di ram e Windows 10, la versione di Pinnacle è quella base aggiornata alla patch 6.0.

Grazie per l'attenzione
#1211773
E magari la prossima volta fai più attenzione alla sezione in cui posti i tuoi topic. Questo in sezione Presentazioni non c'entra nulla. Spostato nella sezione adeguata.
Grazie per l'attenzione.
#1212164
Salve Kingborn,
il tuo problema è, credo, anche il mio: non mi funziona l'icona del ritaglio sulla timeline. Qualora, nel frattempo, tu l'avessi risolto, ti sarei grato se mi comunicassi la soluzione. Augusto, in risposta, ha postato un linK che rimanda ad una pagina di youtube: ma quale sarebbe il video da consultare? Francamente non l'ho capito.
Cordiali saluti a te e ad Augusto.
#1212199
Grazie del consiglio Augusto ma, da inesperto, ti chiedo: qual è l'apposita sezione?
Vorrei approfittare, tuttavia, della tua disponibilità per rinnovare la richiesta espressa nel post diretto a Kingborn: quale video chiarisce i suoi dubbi e anche i miei?
#1228287
Dalla versione 16 alla 18 tutta l'interfaccia è cambiata. Il cambiamento implica un periodo di adattamento. Inizialmente anch' io mi trovai spiazzato, ora posso dire che va benissimo così. Se non fosse che Pinnacle Studio soffre da sempre di sporadici "misteriosi" arresti in coincidenza con l'uso di alcune funzioni. La lametta ( o il tasto "n") fa quel che serve, e duplicare le icone dei comandi, secondo me, crea confusione.
Infine, si può tagliare usando il cursore, avvicinandosi al lato della clip si attiva una freccia che cliccando si trasforma in una doppia freccia. Le modalità di taglio ("inserimento", "sovrascrittura", smar editing") si scelgono selezionando l'opzione migliore per un determinato tipo di montaggio, cliccando sull' icona a destra nel menu della timeline.

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍