Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1225824
Salve a tutti, come faccio a dare a una parte del video l'effetto pixel? Ho visto che negli Effetti, sotto l'opzione artistico c'è mosaico e mi da il risultato che voglio, solo che me lo applica a tutto il filmato e non capisco come selezionare una sola parte di esso. Si può fare? Qualcuno mi sa indicare i passaggi? Io ho una versione Avid Studio 1.1.0.2887
Grazie a chi saprà aiutarmi
da maury
#1225840
Il topic è stato spostato nella sezione adeguata
Si prega di consultare l' Indice delle Sezioni, per una scelta più idonea ove porre il proprio quesito.
da claxx
#1226015
Ciao,
se vuoi usare espressamente l'effetto mosaico la procedura che io utilizzo è questa:
Sulla timeline duplica la clip interessata portandola sopra l'originale (traccia superiore) > La selezioni > vai sull' Editor Effetti > Artistico > Mosaico > Modifica le impostazioni a tuo piacimento > Attiva il pulsante "Solo" (in modo da vedere anche le tracce sottostanti) > Vai su 2D-3D > 2D cpu editor (o anche sulle due che seguono) > Ritaglio > Modifica le impostazioni > OK.
mosaico1.jpg
mosaico1.jpg (110.86 KiB) Visto 6386 volte


Se vuoi fare una semplice sfocatura:
Selezioni la clip > Editor Effetti > Telecamera > Sfocatura > Modifichi il Grado e la Regione di sfocatura > OK.


prima
Senza Sfocatura.jpg
Senza Sfocatura.jpg (112.3 KiB) Visto 6386 volte
dopo
Sfocatura.jpg
Sfocatura.jpg (109.39 KiB) Visto 6386 volte



In entrambi i casi, per dare dinamicità agli effetti , si può attivare il keyframing.


Claudio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]