Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1250002
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e parto subito con un quesito forse stupido, ma che mi sta aggrovigliando il cervello da diversi giorni.
In pratica utilizzando un tema di montaggio ed aggiungendo alcune foto, queste mi compaiono ingrandite e quando provo ad applicare gli effetti sul tema di montaggio (effetti 2D o "pan e zoom") la clip sii si rimpicciolisce ma resta tagliata, come se avesse perso la sua dimensione originale.
Spero di aver descritto bene il problema.
Grazie a tutti in anticipo
#1250705
A quanto pare il problema è più complicato del previsto.
Secondo voi dovrei per forza ridimensionare all'origine le foto che voglio inserire nel tema di montaggio? non c'è possibilità di farlo direttamente da Pinnacle?
#1250779
In pratica utilizzando un tema di montaggio ed aggiungendo alcune foto, queste mi compaiono ingrandite e quando provo ad applicare gli effetti sul tema di montaggio (effetti 2D o "pan e zoom") la clip sii si rimpicciolisce ma resta tagliata, come se avesse perso la sua dimensione originale.
Spero di aver descritto bene il problema.
Grazie a tutti in anticipo


Sicuramente le foto non hanno lo stesso aspect ratio (formato) del progetto in uso e quindi Studio, nei temi di montaggio, le croppa automaticamente.

Claudio
#1250802
In pratica utilizzando un tema di montaggio ed aggiungendo alcune foto, queste mi compaiono ingrandite e quando provo ad applicare gli effetti sul tema di montaggio (effetti 2D o "pan e zoom") la clip sii si rimpicciolisce ma resta tagliata, come se avesse perso la sua dimensione originale.
Spero di aver descritto bene il problema.
Grazie a tutti in anticipo


Sicuramente le foto non hanno lo stesso aspect ratio (formato) del progetto in uso e quindi Studio, nei temi di montaggio, le croppa automaticamente.

Claudio


Voglio capirlo per foto orizzontali, ma per foto verticali come devo fare? devo creare io una foto con due bande nere ai lati per farla c'entrare nel formato del tema di montaggio?
#1250879
Purtroppo nelle foto verticali il crop è maggiore, per aggirare il problema potresti importare sulla timeline la foto originale e scattare un'istantanea per poi inserirla nei temi di montaggio. Se non vuoi avere le bande nere, prima di fare l'istantanea potresti mettere sotto la foto, nella traccia sottostante, un altro colore o altro.

Claudio

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]