Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1250979
Salve a tutti, non riesco a capire che impostazioni devo dare alla timeline per avere una buona visione delle foto. Mi spiego meglio. Sto montando un filmato con foto scattate con il Samsung Galaxy S4, con dimensioni 4128x2322, risoluzione 72 dpi e profondità in bit 24. Quando visualizzo le foto sul pc a schermo pieno le vedo in HD ma come le imposto sulla timeline per lavorarle e metto l'anteprima a schermo pieno me le da sgranate ai bordi, è come se ci fosse rumore di fondo. Ho sempre utilizzato Pinnacle Studio 14 per i miei video e con quel programma bastava semplicemente trascinare le foto sulla timeline e me le dava nella stessa risoluzione anche quando montavo il video invece con Studio 19 lo devo impostare io ma non riesco a capire qual è l'impostazione migliore perché a tutte mi da l'effetto sgranato. Cosa devo fare? Grazie
#1250988
Ciao Sonia e benvenuta.
Per darti una risposta precisa dovresti prima darci più informazioni.
Come hai impostato l'anteprima? (Configura>Pannello di controllo>Esporta e Anteprima>Anteprima> Ottima qualità/Bilanciato/Riproduzione velocissima)
Come hai preimpostato il progetto?(Configura>Pannello di controllo> Impostazioni progetto)
Hai messo la spunta su: Rileva il formato dalla prima clip? Se si, quando metti una foto come prima clip, Studio imposterà automaticamente il progetto alla massima definizione (UHD). Per modificarlo devi andare sulla rotellina dentata che si trova sulla sinistra della barra sopra la timeline.
Il problema si presenta solo nell'anteprima della timeline o anche nell'anteprima Sorgente?
Dici che le foto vengono "sgranate ai bordi", ti è possibile farci vedere uno screenshot (stampa)?

Claudio
#1250994
Ciao Claudio, innanzi tutto grazie della risposta. Allora ho controllato su Configura e Pannello di Controllo e le impostazioni per Esporta e Anteprima sono:
Qualità: Bilanciato / Mostra anteprima a schermo intero: Monitor Principale / Mostra anteprima esterna: nessuno / Anteprima esterna standard: PAL / Soglia ottimizzazione: Off 100 Aggressiva / Rendering durante la riproduzione: Off / Codec terzi: non spuntato / Accellerazione hardware: Cuda
mentre quelle per impostazioni progetto sono:
Standard video: HD 1920x1080/24p e non c'è la spunta su Rileva il formato della prima clip
Quando apro le foto dalla libreria, in Bin di progetto, me le fa vedere bene è quando vado su monta e le trascino sulla timeline e metto l'anteprima a schermo intero che poi me le da sgranate.
#1251013
Nelle impostazioni dell'anteprima proverei ad impostare <ottima qualità> e <Automatico> su Rendering durate la riproduzione. Non credo che questo risolverà il problema ma provare non costa niente.
Non ci hai detto se "la sgranatura" si presenta solo in fase di anteprima o se persiste anche dopo l'esportazione.

Claudio

PS. uno screenshot ci farebbe capire meglio la gravità del problema.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]