Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1254196
Ciao a tutti
ho terminato la creazione di un filmato delle mie vacanze in USA, 70' di video e centinaia di ore di lavoro, purtroppo in fase di verifica del filmato (masterizzazione dvd e play su normale lettore DVD) ho notato parecchie schermate verdi che compaiono o tra le clip o quando ci sono dei testi. Da notare che in fase di editing non sempre vedo queste videate verdi.
I filmati mi arrivano da più sorgenti:
Nikon 5100
Huawei P8
GoPro Hero4 Silver
File Avi da Google earth

però non mi hanno dato problemi durante l'editing. Il video contiene anche molte foto, fatte con gli stessi strumenti.
Da notare che a volte durante la lavorazione ho notato queste videate verdi, ma con un riavvio di Pinnacle il problema spariva, una volta ho dovuto salvare il progetto con un altro nome e all'apertura del nuovo progetto tutto era andato a posto. Non mi sembra di aver notato che le schermate verdi siano legate a clip particolari (ad esempio clip della nikon o del cellulare..), anzi ci sono anche con le foto.
Avete qualche idea su come ovviare al problema ?
grazie 1000

Questa è la configurazione del PC:
Processore i7 3770K
Mobo Asus P8z77-V-LX
Windows 10 Pro
HD OS>Samsung SSD830 128GB
HD dati>Western Digital Black 1TB
Scheda video integrata nella motherboard
Il PC non mi ha mai dato problemi di performance, anzi mi sembra bello reattivo, mi sembra un po' lento solo nella gestione dei testi
#1254215
Se non ti segnala alcun codice di errore allora, molto probabilmente, la causa sono i diversi codec / frame rate delle varie clip. A questo punto dovresti, prima di importarli in S14, convertirli con un apposito programma. Molto strano che il problema si presenti anche con le immagini.
Mi sembra ancora più strano e questa potrebbe essere la vera causa del problema, che tu riesca a far girare S14 con W10 quando, solo per S18 è stato rilasciato un aggiornamento per renderlo compatibile con W10.

Claudio
#1254582
Ho risolto.
Ho fatto così, ho cancellato tutti i file ausiliari e poi ho riaperto uno a uno tutti i testi, semplicemnte aperti e dato ok, senza questa operazione restano verdi.

stranezze di Pinnacle
#1254647
Risolto niente, ci sono ancora pezzi di video verdi. Pensavo fosse ok e infatti nella creazione del file AVI è così, un'ora di filmato senza una sola schermata verde.
Nella creazione dei file per DVD però sono ricomparsi...
boh :cran: :cran: :cran:
#1254655
Hai subito creato una cartella_TS o hai provato anche a creare un file ISO?

Claudio
#1255352
Ho creato la cartella Video_TS


Prova a creare un file ISO e vedi se il problema persiste.

Claudio
#1255378
Ho creato la cartella Video_TS


Prova a creare un file ISO e vedi se il problema persiste.

Claudio


Ho salvato il progetto con un altro nome e creato il file ISO, ma niente da fare, Uguale, anzi mi sembra che ci siano molte più videate verdi di prima.
Forse devo aspettare che esegua il rendering prima di creare l'iso??!!!
boh non so che fare, provo a creare un file avi delle clip malfunzionanti e provo a inserirle nel progetto originale.

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

[Presentazione]: Claudio

Ciao a Tutti. Sono un attore e un informatico; da […]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]