Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da maestro975
#1256708
Buonasera a tutti, volevo sapere se con pinnacle 18 potrei montare video di questo tipo.
Allego il collegamento di uno similare; i video servirebbero a mio figlio per il suo canale.

https://www.youtube.com/watch?v=GylWHdGECQs

Io in sostanza non sono riuscito a capire come fare per inserire in un rettangolo dello schermo la clip del soggetto che spiega e poi per la restante parte del video la spiegazione dell'argomento in oggetto.

Grazie
da claxx
#1256809
Buonasera a tutti, volevo sapere se con pinnacle 18 potrei montare video di questo tipo.
Allego il collegamento di uno similare; i video servirebbero a mio figlio per il suo canale.
https://www.youtube.com/watch?v=GylWHdGECQs

Dipende, la risposta è si, se per montare intendi unire due video già pronti e sotto ti spiego come. La risposta è no, se per montare intendi creare direttamente con S18 un video come quello da te indicato. Per poterlo creare hai bisogno di un programma che cattura lo schermo (A/V) e con la possibilità di poter registrare contemporaneamente anche quello che riprende la webcam. Un buon programma free è questo
Io in sostanza non sono riuscito a capire come fare per inserire in un rettangolo dello schermo la clip del soggetto che spiega e poi per la restante parte del video la spiegazione dell'argomento in oggetto.

Si usano due tracce, nella sottostante viene inserito il video (a schermo intero) dell'argomento o altro, in quella sopra ( in formato PiP ovvero immagine nell'immagine ) la persona che spiega l'argomento. Per creare un riquadro (PiP) devi cliccare di dx sulla clip interessata > aprire l'editor degli effetti > selz. 2D3D > 2D editor CPU > modificare le dimensioni e posizione della clip. Ovviamente i due video dovranno essere anche sincronizzati.

Claudio

PS. Dovresti, come da regolamento, conformare il titolo. Esempio: [Pinnacle Studio 18] Montaggio video :birra:

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

[Presentazione]: Claudio

Ciao a Tutti. Sono un attore e un informatico; da […]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]