Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1260365
Salve ragazzi,
uso da tempo Pinnacle Studio 14 e da qualche mese ho cambiato PC, reinstallando la stessa identica versione che usavo nel computer precedente.
Da quando utilizzo il nuovo PC, però, quando devo caricare nel programma i video sui quali lavorare, non riesco più a trascinare più file-video simultaneamente. Devo cliccare sul simbolo della cartella, cercare la cartella con i file, cliccare sul primo e farlo rilevare, poi il secondo, attendere che lo acquisisce, quindi il terzo e così via. Devo caricarli ad uno ad uno aspettando il "Rilevamento-Individuazione Scena" per ogni video e solo una volta terminata l'operazione caricare al successivo.
Cosa molto noiosa e che mi fa perdere tanto tempo.
Prima, invece, avevo la cartella con i file aperta, li selezionavo tutti e li trascinavo su Pinnacle, lui rilevava dal primo all'ultimo in successione automatica e quando finiva avevo già tutto rilevato e potevo lavorare rapidamente.
Volevo chiedervi se potevate indicarmi la procedura per ripristinare questa possibilità.
Grazie in anticipo per le risposte.
#1260395
Non sono esperto di Pinnacle ma due cose mi vengono in mente:
1) forse il software Pinnacle non è una versione originale,
2) forse cambiando pc hai anche cambiato sistema operativo e Pinnacle 14 non è più supportato da quella versione di Windows o comunque non è completamente compatibile.
#1260938
Ciao, io ho risolto questa seccatura evitando il comando "importa", e semplicemente apro la cartella coi file nel classico esplora risorse di Windows, e poi trascino i file nella libreria del programma (a sinistra della schermata con l'anteprima video, per capirci).

Nicola

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

per esperienza passata con Pronto a Tutto, l'audio[…]

Intelligenza Artificiale

Salve ragazzi, volevo chiedervi, un consiglio. Ho[…]

Ho registrato un account appositamente per ringra[…]