Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1261420
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a fare editing video, non riesco a gestire bene la velocità dei filmati, ho visto anche dei tutorial in internet ma non mi torna qualcosa... ovvero:

io prendo una parte di video (mark in/out e trascino giu la clip)
tasto destro sulla clip velocità aggiungi
e qui, se metto da 100 a 300 il programma che fa mi mette la clip a velocità 300 però mi ritrovo il contenuto che non avevo selezionato come se il mark out non ci fosse e quindi continua parte del video originario. mentre avevo visto in un tutorial che in teoria doveva aumentare la velocità e mantenere l'ultimo fotogramma fisso (color rosa) e poi andavo a togliere quella parte.

per ovviare io metto come velocità stira e poi tiro la clip solo che quando tiro devo vedere quanto ho tirato poi ritirare e il pc non è il massimo della velocità
devo abilitare qualcosa per far come scritto sopra??

grazie
#1261437
Mh, nn ho capito benissimo il problema.

Non credo sia facile spiegarlo.. non riesci a fare degli screenshot oppure un video?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1261552

...... mentre avevo visto in un tutorial che in teoria doveva aumentare la velocità e mantenere l'ultimo fotogramma fisso (color rosa) e poi andavo a togliere quella parte......



Confermo che funziona come da tutorial. I miei settaggi sono: spunta su "costante" e su "primo fotogramma". Io però ho Studio 16 ma credo che con Studio 19 non cambia.
#1261601
eccomi son riuscito a fare il video ma non a caricarlo, l'ho messo su youtube, scusate per l'audio e per la schermata che manca ero convinto venisse ripresa invece l'ho allegata al post.

https://youtu.be/M2fuLrMe5lY


inoltre scusate per il messaggio di prima che ero convinto che costante fosse una spunta che non avevo visto invece era proprio il settaggio

ciao
Allegati:
velocità.JPG
velocità.JPG (41.88 KiB) Visto 3823 volte
#1261783
I settaggi in S16 sotto la voce "ancora" sono: primo fotogramma - fotogramma attivo - ultimo fotogramma.
I settaggi in S19 sotto la voce "ancora" sono: mantieni ancora corrente - primo fotogramma - fotogramma attivo.
La clip come la vuoi tu a me funziona con "primo fotogramma". Dalla tua schermata vedo che la spunta è su "mantieni ancora corrente" ( che non so cosa vuol dire ).
Prova a mettere la spunta su "primo fotogramma".
#1261784
No la spunta è su primo fotogramma appena la creo, se poi vado dentro velocità nuovamente vedo in piu scritto mantieni ancora corrente, perché rientrando la vede come.se vuoi modificarla
#1261794
Si, si è capito. Ma a questo punto non ho la soluzione.
#1262031
allora prendi la parte di clip che ti interessa e la salvi come nuovo file e la importi sulla timeline eccetera eccetera

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]