Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1261885
esatto!!! a parte gli scherzi , io lavoro con temperatura colore fredda 5500k, ma nel green mi hanno detto che i 3200k sono migliori
#1261903
Ho girato tanti green , fondamentale e' il telo teso senza pieghe e una illuminazione dedicata al fondale molto morbida, possibilmente diversa dalla illuminazione che serve per schiarire il soggetto. Piu' luce metti meglio e' ( io lo faccio con 7 luci ad esempio, il noise video e' deleterio quando vai a "bucare" un green screen.
Una buona notizia e' che i faretti alogeni da mercatone lavorano molto bene come tonalita' di luce in questi set, quindi con 8-10 euro a faro illuminerai bene la scena. Per ammorbidire la luce, puntala contro un pannello bianco o polistiloro, perderai in potenza ma la luce sara' pii' "mansueta" . In bocca al lupo


Non dispongo di tutte queste attrezzature. Sono un amatore. Se poi dovessi prenderci gusto non escludo che mi possa dotare di strumenti piu consoni. Probabilmente voglio un effetto troppo complesso per me al momento. Ci proverò ma so già che non verrà e dovrò lasciare i miei video cosi come sono.
#1261907
Non dispongo di tutte queste attrezzature. Sono un amatore.
Perchè vi scoraggiate così? Un sacco di gente chiede cose strane (una volta uno voleva eliminare le persone da un video) ma come la cosa si complica un minimo minimo, ci si arrende. Si vorrebbe il bottone "Blur BKG" o meglio ancora "Sfoc. Sfond." perchè l'inglese è troppo complicato.
In realtà, la cosa più semplice è fare questa cosa come fanno tutti, con una reflex e non con la gopro che non è una macchina adatta a questo, e nemmeno a fare in green screen che mi sembrano una soluzione un po' troppo laboriosa, se si vogliono fare bene.
#1261908
Lo so amico mio ma che colpa ne ho se la mia reflex non fa i video? Non posso di certo comprarne un'altra per fare una cosa che nemmeno so quanto durerà. Non so se questi video avranno successo su FB e la cosa prende piede o se magari non se li caga nessuno o mi stufo io.

Io avevo chiesto qui per un'esigenza che speravo fosse possibile risolvere in modo semplice con pinnacle. La cosa si può fare ma purtroppo non in modo semplice visto che richiede strumenti di un certo tipo che anche qui dovrei comprare per magari usarli una o due volte buttando soldi.

Proverò cmq a usare lo sfondo blu e tutto e vedo come viene, questo di sicuro!
#1261911
Lo so amico mio ma che colpa ne ho se la mia reflex non fa i video? Non posso di certo comprarne un'altra per fare una cosa che nemmeno so quanto durerà. Non so se questi video avranno successo su FB e la cosa prende piede o se magari non se li caga nessuno o mi stufo io.

Io avevo chiesto qui per un'esigenza che speravo fosse possibile risolvere in modo semplice con pinnacle. La cosa si può fare ma purtroppo non in modo semplice visto che richiede strumenti di un certo tipo che anche qui dovrei comprare per magari usarli una o due volte buttando soldi.

Proverò cmq a usare lo sfondo blu e tutto e vedo come viene, questo di sicuro!
Ti do un suggerimento a prezzo basso.
Prendi l'immagine che vuoi usare come sfondo e la sfochi con photoshop. Poi con 20 euro ti fai fare una stampa più grande che puoi e la metti dietro con un telaietto di legno. Non preoccuparti della qualità della stampa, tanto in video più di tanto non si vedrà, basta che usi una foto da almeno 20 mega.
A quel punto la puoi riprendere anche con il telefonino, e lo sfondo sarà sfocato.
#1261940
La fantasia non ti manca di certo! Grazie! siete tutti gentilissimi!


Un altro effetto che mi piacerebbe saper fare, ma questo sicuro è molto piu semplice:
Ho una foto di un etichetta degli ingredienti di un cibo, vorrei evidenziare un ingrediente. Quindi creare un rettangolino che contenga la porzione di foto dove è scritto quell'ingrediente ed 'illuminarne il contenuto' per farlo risaltare agli occhi, magari ingrandendolo con un effetto successivo.

Nel frattempo oggi inizio a fare le prove dei video.

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

[Presentazione]: Claudio

Ciao a Tutti. Sono un attore e un informatico; da […]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]