Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1278312
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere a Voi sapere un buon software per la conversione dei filmati da videocamera analogica. Utilizzo una scheda di acquisizione video usb Linq con tre uscite - 1 video e 2 audio.
Il mio problema è che con studio 18, nella sezione importa, non mi fa vedere la scheda sopra descritta.
Pertanto credo che esista un buon software, magari free, che mi consenta di fare quello che ho chiesto.
Ho provato con VirtualDub ma il risultato non è stato entusiasmante.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ultima modifica di birillo il dom, 23 lug 2017 - 20:28, modificato 2 volte in totale.
da Fearless
#1278315
Importa di Pinnacle forse funziona soltanto con il dispositivo Dazzle, che ti consiglio di acquistare.
da birillo
#1278352
Grazie per la risposta. Ho diverse schede Usb di acquisizione. Sicuramente non all'altezza della Dazzle. Vorrei non comprare altro. La mia domanda comunque era soprattutto riferita al software di acquisizione. Con Virtualdub non mi trovo bene. forse è una questione di settaggi. Vedo tante linee orizzontali sul filmato che scorre. Chissà se qualcuno può darmi una dritta sui settaggi del programmi oppure consigliarmi un altro software buono ma free.
Grazie.
da Clicknclips
#1278369
Topic spostato in sezione Pinnacle Studio/Avid Studio.
Inoltre ti era stato chiesto di mettere a posto il titolo del topic; per farlo usa le parentesi quadre (non tonde) e all'interno scrivi [Pinnacle Studio 18]. Grazie per la collaborazione.

Un grabber come quello di solito si usa con il "suo" software in dotazione. Si esegue la decodifica (di solito in .avi) e poi si importa quello nel software di editing.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]