Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da antonio60
#1284882
salve, ho caricato due filmati su studio 21 registrati da una action cam per poter fare dei tagli e avere un filmato più piccolo di cio che serve. questi sono i parametri dei video acquisiti
Video
durata: 22:30
larg. fotog. 3840
alt. fotog. 2160
velocità dati 20937kbps
freq. di aggiornamento 15 fotogrammi/secondo
Audio
Velocità in bit 16kps
canali 1 (mono)
freq. campionamento 8kHz

l'eportazione del video non avviene. non parte per niente. cosa posso fare?
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 30 nov 2017 - 12:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da antonio60
#1284896
sto provando un altro progetto con foto fatte con la nikon d800 e video fatti con la nikon v1. alcuni minuti. l'esportazione si blocca subito al primo video che incontra. da cosa può dipendere?
da Clau_dio
#1284899
Antonio, ho conformato il titolo secondo le specifiche dell'Art. 8 del Regolamento che ti prego di leggere e applicare nei tuoi topic.
Ciao e grazie.
da claxx
#1284904
Ciao Antonio e benvenuto.
Normalmente Studio "digerisce anche i sassi" quindi non penso dipenda dai file video ma, in questo caso, potrei anche sbagliarmi.
Per capire cosa provoca il malfunzionamento devi andare per esclusione e la prima cosa da sapere è quale versione di Studio21 (Standard, Plus o Ultimate) stai usando. Con le versioni Standard e Plus non è possibile fare editing video in 4K.

Claudio
da antonio60
#1284906
Ciao Antonio e benvenuto.
Normalmente Studio "digerisce anche i sassi" quindi non penso dipenda dai file video ma, in questo caso, potrei anche sbagliarmi.
Per capire cosa provoca il malfunzionamento devi andare per esclusione e la prima cosa da sapere è quale versione di Studio21 (Standard, Plus o Ultimate) stai usando. Con le versioni Standard e Plus non è possibile fare editing video in 4K.

Claudio

la versione è Ultimate.
da claxx
#1284931
la versione è Ultimate.

OK, ti elenco alcune verifiche da farei ma che molto probabilmente avrai già fatto:
- aggiornamento ultima patch.
- aggiornamento scheda video.
- cancellare i file di rendering (ausiliari) nel Pannello di controllo.
- in Esporta, se vuoi mantenere le stesse proprietà del progetto, devi spuntare <Salva come linea temporale> oppure, se personalizzi, in Avanzate spuntare < Ricodifica sempre l'intero filmato> e < Esegui il rendering completo prima di esportare.
Ho delle perplessità sui 15 fps e sui 8kHz perché non ho mai elaborato clip con queste proprietà. Hai lasciato a Studio il compito di impostare il progetto in base alla prima clip?

Claudio
da antonio60
#1284932
la versione è Ultimate.

OK, ti elenco alcune verifiche da farei ma che molto probabilmente avrai già fatto:
- aggiornamento ultima patch.
- aggiornamento scheda video.
- cancellare i file di rendering (ausiliari) nel Pannello di controllo.
- in Esporta, se vuoi mantenere le stesse proprietà del progetto, devi spuntare <Salva come linea temporale> oppure, se personalizzi, in Avanzate spuntare < Ricodifica sempre l'intero filmato> e < Esegui il rendering completo prima di esportare.
Ho delle perplessità sui 15 fps e sui 8kHz perché non ho mai elaborato clip con queste proprietà. Hai lasciato a Studio il compito di impostare il progetto in base alla prima clip?

Claudio

ho cercato l'aggiornamento di studio 21 e non ha trovato niente come quello della scheda video. file rendering tolti. mi si ferma sempre sul primo video che incontra nel progetto.
su un altro pc ho la versione 20 e ho provato con le stesse foto e clip e va spedito fino alla fine. la versione 21 è montata su un pc portatile con cpu intel i7 2.0 GHz grafica geforce 740m 8 GB di ram con Windows 8.1.
da claxx
#1284938
ho cercato l'aggiornamento di studio 21 e non ha trovato niente come quello della scheda video.


non ho capito se hai trovato l'aggiornamento o meno. QUI puoi scaricarlo.
Per la GT 740M l'ultima versione è la 388.43 e la puoi scaricare da QUI

Non mi hai detto come è stato impostato il progetto. Questo problema lo hai solo con quel tipo di clip o anche con altre?

Claudio
da antonio60
#1284943
ho cercato l'aggiornamento di studio 21 e non ha trovato niente come quello della scheda video.


non ho capito se hai trovato l'aggiornamento o meno. QUI puoi scaricarlo.
Per la GT 740M l'ultima versione è la 388.43 e la puoi scaricare da QUI

Non mi hai detto come è stato impostato il progetto. Questo problema lo hai solo con quel tipo di clip o anche con altre?

Claudio


grazie, oggi pomeriggio scaricherò gli aggiornamenti che mi hai consigliato.
cosa intendi per impostazione del progetto?
per le clip ne tolgo una e l'esportazione si inchioda su quella successiva.
da claxx
#1284951
cosa intendi per impostazione del progetto?

Hai due possibilità per impostare il progetto:
- mettendo la spunta su "Rileva il formato dalla prima clip" andando in Configura >Pannello di controllo > Impostazioni progetto. Sarà Studio a decidere come impostare il progetto.
- Impostando personalmente il progetto cliccando sulla ruota dentata sulla dx della barra degli strumenti (Impostazioni della timeline)
per le clip ne tolgo una e l'esportazione si inchioda su quella successiva.

Intendevo un'altra tipologia di clip, magari di un'altra videocamera e/o con diversa proprietà.

Claudio
da antonio60
#1284958
Intendevo un'altra tipologia di clip, magari di un'altra videocamera e/o con diversa proprietà.

no sempre dalla stessa macchina nikon d800
da antonio60
#1284976
allora, ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, claxx, ma anzi quando stavo installando l'aggiornamento di studio 21 mi ha detto che non era per quella versione e quindi si è fermata. però mi ha bloccato il programma. a quel punto ho preso una drastica decisione. ho disinstallato tutto ciò che è corel. ho ripulito il registro, ho levato alcuni programmi che a mio avviso potrebbero dare problemi, e ho reinstallato studio 21 da principio. ho caricato il filmato che mi si bloccava nell'esportazione e come prima mi si blocca allo stesso punto di prima cioè al primo filmato inserito nel progetto. la cosa mi sta infastidendo molto. oltretutto il supporto pinnacle non mi risponde per niente alla mia richiesta di aiuto.
da claxx
#1284978
Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi posso immaginare come ti senti.
Per vedere se effettivamente il problema è di Studio 21 proverei ad installarlo sul PC dove hai installato anche la versione 20.
Claudio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]