Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Lambo
#1286417
ciao a tutti, ho notato usando pinnacle 17 che quando faccio delle modifiche al video, come puo essere la variazione di contrasto o dei colori, l'immagine varia subito ma poi schiacciando play per vedere l'anteprima del video e rendermi conto di come verrà, quest'ultimo va molto lento, a scatti e non in sincronia con l'audio. cosa puo essere? ho win10, 4 giga ram (2.94 usabile)
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 01 gen 2018 - 18:12, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1286418
Ciao Lambo.
Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Ciao, felice anno, buon videoediting e grazie per la collaborazione :birra:
#1286431
Intanto la RAM è poca, almeno 8 GB, ma vedi nelle specifiche di Pinnacle 17 quanta memoria serve solo per lui.
Se la RAM è poca il software non potendo attingere alla RAM deve scrivere nel Disco fisso ed ogni volta rallenta... (vedi file di paging).
Solo Windows ne usa un bel po'. Quindi resta poca memoria per i vari software, ancor più per quelli di Editing che ne usano assai. :cran:

Poi resta da valutare anche la scheda video e il processore... ma tu non hai indicato nulla in merito, perciò... :(

Ciao e Buon Anno. :birra:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]