Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1286519
Buongiorno. Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere a chi volesse aiutarmi a risolvere un problema. Uso da poco Pinnacle studio 20 plus. tramite tutorial ho creato il mio filmato con i vari menu per poi fare il rendering in file immagine. Il filmato finale doveva essere in 1080P e di circa 10 GB. La prima cosa che mi ha sorpreso è stata che per fare la trasformazione ha impiegato 7 ore. con un processore i5. Ma questo passi pure. Il problema è che poi quando ho masterizzato il blu ray e guardando il filmato con il lettore del PC (dal disco masterizzato) non appare la schermata di presentazione con i vari menu. Il filmato parte direttamente dalla prima scena.
Vorrei capire dov'è l'errore.
Grazie
Ultima modifica di Yarin VooDoo il mer, 10 gen 2018 - 16:56, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da ariete2013
#1286530
Ciao. Innanzi tutto dovresti presentarti e conformare il titolo del messaggio. Nel frattempo: ma nella simulazione di Pinnacle il menù lo vedevi o no?
#1286566
Ciao ariete 2013. Grazie per la risposta. Quando dalla time line ho finito di mettere i menu e i vari titoli dei capitoli e faccio partire il play si apre la schermata video e vedo il menu con i capitoli. cliccando sopra posso scegliere di farlo partire da qualsiasi capitolo. Pertanto ritengo che così sarà la visione quando lo avrò masterizzato. Poi avendo fatto il file immagine e lo faccio partire dalla cartella BDMV (movieObjet.bdmv ) parte direttamente da inizio film. Non so perchè nella creazione del file immagine non prende i menu.
#1286588
Allora, io ho Studio 16 e non 20 ma credo sia lo stesso. Nella cartella BDMV c'è la cartella STREAM in cui sono contenuti due file separati: uno per il menù ed uno per il video. Quindi nell'immagine non è come nel disco che vedi il menù e poi fai partire il video. Nel primo post scrivi che nel Bluray non vedi il menù mentre lo vedi nella simulazione di Studio. Il che mi sembra strano. Io, tutti i Bluray che ho fatto, vedo sempre il menù con i vari capitoli da scegliere esattamente come li vedevo nella simulazione di Studio.
#1286637
Infatti, anche a me sembra strano. Come dici tu nella cartella STREAM vedo le immagini dei menu e sottomenu. Però come ti ripeto ho voluto provare a fare la masterizzazione del blu ray per vedere come veniva e ho trovato questa sorpresa. Purtroppo no ho un lettore da tavolo per poter vedere se il problema sorge solo con il lettore del PC. Tra l'altro VLC non me lo legge. Solo MPC me lo legge facendolo partire direttamente dall'inizio film. Per la simulazione intendi far partire il progetto finito dal pulsante play del lettore di pinnacle? Che contemporaneamente si apre un altro lettore con la schermata dei menu giusto? E da quello scegli il capitolo facendolo partire.





Non so proprio capire dove sia l'errore. Spero che qualcuno di voi mi sappia dare la soluzione.
Grazie.
#1286638
I miei Bluray li vedo con un lettore da tavolo collegato al TV. Non posso fare la prova col masterizzatore del PC che genera il disco perchè, curiosamente, non è abilitato per leggere gli stessi Bluray che produce, mentre legge tutti gli altri tipi di dischi ( DVD, CD, ecc. ). Per ora non ho sentito la necessità di abilitarlo ( anche perchè non ne sono capace ). Si, per simulazione intendo quello che hai scritto. Speriamo che qualcuno riesca a risolverti il problema; io non sono così esperto. Ciao.
#1286660
Su pc per vedere i bluray occorre un programma tipo dvd o bluray player, non si può fare con vlc o altri semplici player che leggono solo i contenuti ma non la struttura del dvd.
Programmi come windvd o coreldvd lo leggeranno correttamente.
#1286697
Ciao willyfan, avevi ragione sul player da classici. Ho scaricato Leawo blu ray palyer e con questo sono riuscito a vedere il mio disco masterizzato dal pc con tutti i menu funzionanti. Adesso so che la masterizzazione era stata fatta correttamente. Grazie per il tuo consiglio. A questo servono i forum.
Ciao.
#1286702
Ciao willyfan, avevi ragione sul player da classici. Ho scaricato Leawo blu ray palyer e con questo sono riuscito a vedere il mio disco masterizzato dal pc con tutti i menu funzionanti. Adesso so che la masterizzazione era stata fatta correttamente. Grazie per il tuo consiglio. A questo servono i forum.
Ciao.


Ottimo. Proverò anch'io. Mi dai il link da dove scaricarlo? Grazie mille a te ed a willyfan.
#1287011
Il player l'ho trovato sul sito laewo e l'ho preso in prova. Mi bastava giusto per sapere se il mio filmato era completo. Piuttosto mi resta ancora il dubbio sulla durata del rendering. Io ho un pc con processore i5 6600K 3.50ghz e 16 giga di ram. Ho provato a controllare le prestazioni del pc in fase di creazione immagine e la CPU non supera il 90% di uso e la RAM utilizza il 20%. Allora che sia normale che il rendering impieghi 7 ore per creare un'immagine da 10 giga? Qualcuno sa se è giusto così?
Grazie
#1287020
Ciao. Ho installato Leawo Bluray ma il mio masterizzatore non legge comunque i dischi. Ma non fa niente, non mi serve; l'importante è che i Bluray li crei. Io uso Studio 16 da quattro anni ed ho fatto molti Bluray. I tempi di rendering sono sempre gli stessi; per un video di 10 GB ( circa 40 minuti ) io impiego circa un'ora. Sicuramente sette ore sono un pò troppe, ma non saprei aiutarti oltre.
#1287095
Allora che sia normale che il rendering impieghi 7 ore per creare un'immagine da 10 giga? Qualcuno sa se è giusto così?
Grazie

Ciao,
Purtroppo non faccio uso di BD quindi non posso pronunciarmi nello specifico, comunque, parlando di esportazione in generale, i tempi sono più o meno lunghi non solo in base alla lunghezza del progetto ma anche alla sua complessità (numero di tracce, effetti vari , transizioni ecc. ecc.).

Claudio

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]