Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1289832
Ciao a tutti, sto cercando di mettere su un video delle immagini in vari formati ma tutti con sfondo trasparente, ma non ne vuole sapere mi mette sempre lo sfondo bianco... il mio obbiettivo è mettere come un timbro (un ditone con il pollice in su) che gira, ho trovato questo tutorial se posso postarlo (https://www.youtube.com/watch?v=4P4c5B6KVvQ) abbastanza banale ma non mi torna che quando inserisce l'immagine del maiale sembra che metta l'immagine sulla stessa traccia dello sfondo io invece mette l'immagine nella traccia sopra al video nel mio caso.

qualcuno ha suggerimenti o indicarmi la via... ;)

grazie
#1289834
Ma scusa, devi utilizzare file PNG a sfondo trasparente.. non deve assolutamente creare problemi.
Puoi creare la traccia che vuoi, separata oppure con un titolo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1289874
Ma non devi metterlo in quel modo..
Devi creare un nuovo fotogramma TITOLO e poi dall’editor inserire l’immagine..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1289885
... io cosi ho fatto...
ho creato il titolo.... doppio click sul titolo....e da li ho copiato dentro l'immagine, o per metter dentro l'immagine devo andare in qualche menù particolare? io la tiro dentro dalla raccolta!

caspita ma possibile mi stia perdendo per così poco!!
#1289890
... io cosi ho fatto...
ho creato il titolo.... doppio click sul titolo....e da li ho copiato dentro l'immagine, o per metter dentro l'immagine devo andare in qualche menù particolare? io la tiro dentro dalla raccolta!

caspita ma possibile mi stia perdendo per così poco!!

Da come ho visto nel video è errato.
Devi creare un fotogramma titolo.
Apri EDITOR titoli.. scusa ma sono da cell e nn ho Studio 20 con me aperto.. vado a memoria..
Poi una volta dentro trascini dalla galleria immagini il tuo png mettendolo nel punto che vuoi.. e così, a meno non ci sia un errore nel file png, per forza devi vederlo trasparente..
È una operazione che faccio normalmente!
Se non risolvi domani faccio un video.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1289896
Ciao,
come è già stato scritto, si possono utilizzare entrambi i metodi ( traccia con clip titoli oppure semplicemente traccia dedicata). Dal tuo video tutorial si nota che non c'é solo lo sfondo nero ma anche un bordo bianco quindi, anche se l'immagine è in png, non è detto che sia stata fatta correttamente. Controlla comunque, che cliccando di dx sulla clip e andando su " Ridimensionamento", ci sia la spunta su "Adatta" e su "Genera alpha".

Claudio
#1289899
Ilvikke ma mi sembra proprio lo stesso procedimento che faccio io ma a questo punto credo sia si l'immagine PNG che è fatta male.. vi chiedo se non troppo non è che mi passate una PNG che funziona per escludere proprio questo qualsiasi cosa/soggetto solo per prova..
Claxx in caso domattina provo anche quello che hai suggerito, ed effettivamente si c era anche quel bordo bianco che non mi spiego... Sempre più convinto sia l'immagine fatta male.. l' ho fatta io!
Grazie mille a tutti per la pazienza
#1289906
Domani ti do una mano..
Dal tuo clip non mi pare che la procedura sia quella che uso io. Ma comunque ritengo sia probabile che il png sia errato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1289913
Prova con questo.
dito.png
dito.png (99.04 KiB) Visto 4052 volte


Claudio
#1289925
grazie claxx e grazie al ilvikke, era proprio il file png, avoglia a impazzire, con questo funziona bene... avevo dato la colpa a pinnacle invece ho sbagliato io a fare il file...
grazie infinite ancora...

ultima cosa claxx visto che hai preso lo stesso dito come hai fatto? io ho creato un immagine su PS con sfondo bianco e ci ho copiato dentro il dito ritagliato dall'immagine originale... almeno mi sembra, perchè ripeto mi son focalizzato su pinnacle e non ho riprovato a rifare l'immagine!!
#1289931
........ultima cosa claxx visto che hai preso lo stesso dito come hai fatto? io ho creato un immagine su PS con sfondo bianco e ci ho copiato dentro il dito ritagliato dall'immagine originale... almeno mi sembra, perchè ripeto mi son focalizzato su pinnacle e non ho riprovato a rifare l'immagine!!

Ho fatto una stampa dal tuo video tutorial (0:11), l'ho importato in Gimp , aggiunto canale Alpha al livello, scontornato il dito, invertito e cancellato la selezione, salvato in png.

Claudio
#1289933
cmq io lo faccio con file PNG fatti in modo molto più semplicemente..senza tutti qs passaggi...non so come mai non abbia funzionato prima.
Una volta con i vecchi Studio prendeva solo i file TGA.. ammesso anche i png per fortuna e mai avuto problemi.
Contento tu abbia risolto
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]