Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1290835
Ragazzi buongiorno,

sono da poco passato da Pinnacle 12 al 21 e sto trovando non poche difficoltà; Devo semplicemente applicare una scritta scorrevole all'inizio di una clip e non riesco a trovare il modo di farlo. Col 12 basta che copiavo nella timeline di sotto il pezzo di video in cui volevo che apparisse la scritta, doppio click x aprire l'editor e sceglievo le opzioni di scritta desiderate. Qua purtroppo non me lo fa fare, mi ha fatto salvare la scritta scorrevole a parte ma non me la fa applicare al pezzo di video desiderato, me la colloca o prima o dopo o in mezzo, nn me la fa mai incorporare.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

https://ibb.co/eRLjEc
#1290842
Ciao,
prima di risponderti dovrei , come da regolamento, attendere la tua presentazione, spero tu lo faccia quanto prima.
Per inserire un titolo sulla timeline devi prima selezionare la traccia dove verrà inserita automaticamente la clip titoli (in corrispondenza del cursore), in S21 va comunque inserita su una traccia superiore alla clip video interessata. Una volta inserita sulla traccia la clip titoli selezioni: Monta titolo > Animazioni > Enfasi > e selezioni lo scorrimento desiderato.

Claudio
#1290854
Grazie claxx, seguendo il tuo consiglio ho risolto.
Certo che non capisco come mai facciano uscire softwares così sofisticati senza accompagnarli da degni tutorials in lingua, ma soprattutto senza che questi siano focalizzati sulle funzionalità semplici dei programmi. Ogni volta cercare di creare qualcosa è sempre più difficile, ti fanno disaffezionare al passatempo. Bah
Grazie ancora
#1290857
Ciao,
capisco che passare dalla versione 12 alla 21 ci si scontra con un'interfaccia molto diversa e con tantissime novità ma sicuramente il programma è comunque intuitivo e facile all'uso. E' vero che non ci sono tutorial ufficiali in italiano ma, per fortuna, su YT si trovano dei validi aiuti. Quando installi S21 sul desktop viene creato un collegamento al link di Studio Backlot (Class on Demand) dove potrai visionare gratuitamente per 30 gg. i tutorials relativi alla versione acquistata. Nel caso non lo avessi già scaricato, qui trovi il manuale in lingua italiana.

Claudio

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]