Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1295129
Sono anni che uso Pinnacle Studio 20.1.0 Ultimate ma questo problema non me l'aveva mai dato. Fino a un'ora fa tutto ok, poi improvvisamente è scomparso l'audio dell'anteprima. Non si sentono neanche gli effetti audio. Ma la cosa strana è che se esporto il video poi l'audio si sente normalmente, quindi il problema è interno al software. Ho visto il mixer audio del programma ed è al massimo. Ho cercato varie soluzione sul web ma nada. Ho riavviato il pc, disinstallato e reinstallato il programma ma niente. L'audio dell'anteprima è morto. Siete la mia ultima speranza, vi prego aiutatemi. Il mio pc ha Windows 10 a 64 bit.
p.s. ovviamente non ho tolto l'audio del programma, non sono così rincoglionito ;)
#1295131
Non me ne intendo di Pinnacle Studio 20 :scusa: (qui ci vorrebbe il buon CLAXX :wink: ), ma mi sorge un dubbio: hai provato a creare un nuovo progetto e ad importare NON le stesse clip di prima che avevano il problema?
Ciao. :birra:
#1295141
Banalissima domanda: usi un portatile o un PC fisso? Nel secondo caso sei sicuro che le casse del PC siano collegate e accese?

Uso un notebook MSI molto prestante. Non ho collegate casse o altri dispositivi esterni per l'audio. Ho provato anche a mettere le cuffie per vedere se riuscivo a sentire ma niente. Sto impazzendo, sono andato anche sui forum inglesi ma non trovo soluzione. Assurdo perché fino a stamattina ha funzionato alla grande, poi improvvisamente ha fatto un rumore strano tipo citofono e da lì ha smesso di riprodurre l'audio dell'anteprima. Un mio amico mi ha suggerito di vedere nelle impostazioni del software che magari è stato cambiato il dispositivo di output ma io trovo solo quelle per la registrazione della voce. Help me please
#1295142
Ciao,
molto probabilmente si è azzerato l'audio nel mixer audio di Windows. Vai di dx sul volume audio di Windows ( sulla destra nella barra delle applicazioni di Windows) e apri il mixer volume. Ovviamente devi avere aperto anche S20 altrimenti non lo vedi.

Claudio
#1295143
Ciao,
molto probabilmente si è azzerato l'audio nel mixer audio di Windows. Vai di dx sul volume audio di Windows ( sulla destra nella barra delle applicazioni di Windows) e apri il mixer volume. Ovviamente devi avere aperto anche S20 altrimenti non lo vedi.

Claudio


Magari fosse così banale il problema, come scritto nel primo post non è quello il problema
Allegati:
Immagine1.png
Immagine1.png (138.4 KiB) Visto 13881 volte
#1304599
Torno dopo mesi perché il problema si è ripresentato. Ho notato che si è palesato dopo che avevo connesso il notebook alla tv tramite HDMI. Difatti quando lo ricollego alla tv, il suono si risente. Come faccio a riconfigurare le casse del pc come altoparlanti principali?
#1312481
Anche a me è successa la stessa cosa con Pinnacle Studio 19 Absolute. Dopo averle provate tutte, ho risolto cliccando su "Ripristina", voce che trovi nel menu "Configura/Pannello di controllo". L'audio è tornato.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]