Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1302580
Ogni volta che monto un filmato all'inizio metto nella timeline una serie di clip, foto, contenenti effetti, transizioni, audio e titoli, che mi serve da "intro" al filmato che sto montando. Ogni volta copio il tutto dalla timeline di un precedente filmato e lo incollo nella timeline del progetto che sto montando.
Vorrei sapere se posso salvare questa "intro" come un modello in modo da poterla inserire piu facilmente ogni volta che voglio nella timeline.
Forse chiedo una cosa scontata che gia tuti fanno o forse impossibile ma essendo un amatore non sono riuscito a capire se è fattibile o no.
Grazie
#1303308
Non ho Pinnacle 22, ma la cosa più semplice è salvare il tuo progetto iniziale (con relative foto) con un nome tipo "Modello" e darli l'attributo di sola lettura: al primo salvataggio del nuovo progetto che farai potrai dargli il nome di un nuovo progetto e quindi salvaguardare il modello così creato. ;)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]