Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1302868
Buonasera,
se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grato.
Ho montato da qualche giorno Pinnacle 22 . Precedentemente ho usato Pinnacle 14.
Per provarlo ho avviato il programma e caricato un filmato in formato MPEG4 . Il filmato è presente nella Library.
Ho spostato il formato nella timeline ho premuto il tastino del Play e il cursore nel riquadro in alto a destra inizia a muoversi, si sente l'audio ma non si vedono le immagini.
Ho fatto un pò di tentativi ma niente. Qualcuno mi sa dire se devo modificare qualche parametro per poter vedere le immagini nel riquadro dell'anteprima.
Grazie per quanti vorranno darmi qualche consiglio.
Raffta
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 29 gen 2019 - 18:50, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1302901
non utilizzo il tuo programma, ma ti consiglierei di fare una prova anche con altro tipo di video (ad esempio dei video provenienti dalle vecchie mini DV). vediamo se è un problema generalizzato o solo legato a certe tipologie di file
#1302902
Premesso che mpeg4 è un contenitore e sarebbe opportuno che indicassi il codec dei filmati o da che foto/video camera provengono, può essere utile che specifichi quale versione di Pinnacle 22 hai installato e se, per caso, si tratta di una versione trial.
da raffta
#1302908
Ragazzi ho risolto.
Gira e rigira sono finito su un forum americano di Pinnacle (http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/773449.aspx ) . Non è stato facile capire quello che si dicevano perché il traduttore automatico traduce a modo suo però alla fine ho capito che poteva trattarsi di un problema di DirectX. Io utilizzo un Hp Pavillon di ultima generazione con 12 gb di ram e windows 10 Home. Pensavo che fosse completo di tutto quello che serve ma mi sbagliavo. Ho recuperato questo pacchetto dal sito ufficiale di Microsoft (Web Installer DirectX End-User Runtime) l'ho installato ho riavviato e tutto funziona perfettamente.
Un Saluto
Raffaele
#1305635
buonasera ho riscontrato anch'io lo stesso problema dopo aver installato il 22 .
Immagine.png
Immagine.png (116.91 KiB) Visto 9341 volte
pero mi esce anche una lina rossa e quando vado su play il curosre non si muove o va alla seconda immagine come in foto... chi puo aiutarmi a risolvere ? grazie cordialità
#1305706
sante89 ha scritto:buonasera ho riscontrato anch'io lo stesso problema dopo aver installato il 22 .
E la soluzione indicata da raffta non è applicabile al tuo caso?
sante89 ha scritto:mi esce anche una lina rossa e quando vado su play il curosre non si muove o va alla seconda immagine come in foto
Potrei dire una sciocchezza non conoscendo il software, ma quella linea rossa mi fa pensare a una sequenza da renderizzare in quanto composta da clip incoerenti con le impostazioni della timeline (es. clip fullhd 30 fps, timeline fullhd 25 fps) oppure a immagini statiche (fotografie); in entrambi i casi, soprattutto se l'hardware non è particolarmente potente (CPU e GPU), occorre eseguire il rendering prima di mandare in play.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]