Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1304130
Gentili iscritti al forum,
è la mia prima richiesta di informazioni, ho letto il regolamento e spero di operare correttamente, se cosi non è non me ne vogliate.
Sto lavorando con file .mts su Pinnacle Video 22 Ultimate, se esporto l'elaborato in formato H.264/AVC per vederlo sulla mia TV 4K perdo di qualità? ottengo effettivamente la qualità 4k? o mi conviene esportare in MTS?
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 18 mar 2019 - 17:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1304131
lauriciano78 ha scritto:ho letto il regolamento e spero di operare correttamente, se cosi non è non me ne vogliate.
Non te ne vogliamo, ma rileggi un attimo l'art. 8 così potrai capire meglio come si compongono i titoli dei topic (oltre alle motivazioni). :P Questo titolo l'ho meso a posto io.
Per quanto riguarda la tua domanda c'è da considerare che stai lavorando dei file con estenzione MTS e quindi, verosimilmente, dei video Full HD.
La prima considerazione da fare quindi è che da un full hd non si ottiene un 4K.
Però potrai vedere tranquillamente il tuo filmato in formato full hd, esattamente come vedi le trasmissioni televisive.
Per avere la (quasi) certezza di poter vedere il filmato sulla tv senza perdita di qualità, anche se non specifichi attraverso cosa (pen drive, media player, pc) il consiglio è di uscire con H.264 in contenitore MP4 con un bit rate da almeno 30/40Mbps.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]