Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da GaretJax
#1304194
Ciao a tutti, ho un fuori sincro (audio/video) in un pezzetto di filmato su un totale di circa 1h50'.
Sulla timeline è tutto regolare, il fuori sincro salta fuori quando creo un immagine DVD.
com'è possibile?
La versione di pinnacle è la 17 [ADMIN CUT].
altra cosa, non mi è mai capitato...di solito si impalla quando gli chiedo magari di passare da un tasto/funzione all'altra in maniera repentina...

Grazie per l'aiuto.
da Yarin VooDoo
#1304195
Ciao,

come riproduci l'immagine del DVD? Su lettore collegato alla TV o con player su PC?
Hai provato a riprodurlo con VLC o MediaPlayer Classic?

Ciao
da Yarin VooDoo
#1304198
Se il fuori sincro c'è anche su pc con i player che ti ho indicato, allora c'è qualche problema o nei file sorgenti o nella codifica di Pinnacle Studio, vista la durata del filmato, controlla bene i parametri di codifica MPEG2 perchè se stai usando un DVD a strato singolo un video così lungo va compresso molto, se invece l'immagine è per un DVD a doppio strato il problema potrebbe essere il Layer Break point, cioè il punto in cui viene indicato al lettore di fare il salto di layer e dove solitamente si nota una piccola pausa in riproduzione.

Ovviamente considerata la versione che stai usando, non è da escludere che il problema sia lì.

Ciao
da GaretJax
#1304199
allora, cerco di capire e tradurre il tuo messaggio.
in effetti il filmato è bello pesante e lungo e io stò cercando di farcelo stare in un banalissimo DVD da 4,7 GB.
Adesso verifico i file sorgente e poi ti dico, in teoria non dovrebbero aver problemi perchè erano stati ripresi tutti in unica sequenza...e i clip si sono formati solo quando la telecamera è stata spenta e i video importati in pinnacle.
da vibicchi
#1304200
Ciao, hai provato a creare un file video in .mp4 in una cartella del PC?
Così potresti rivedere il video senza creare l’immagine ISO che ti cea problemi.
Poi se tutto va bene puoi sempre importare quel file nel tuo software è da lì creare il file ISO.
Tentare non nuoce.
P. S. Non conosco Pinnacle, quindi vado per intuito.
Ciao :birra:
da GaretJax
#1304225
Yarin VooDoo ha scritto: gio, 21 mar 2019 - 16:25 Se il fuori sincro c'è anche su pc con i player che ti ho indicato, allora c'è qualche problema o nei file sorgenti o nella codifica di Pinnacle Studio, vista la durata del filmato, controlla bene i parametri di codifica MPEG2 perchè se stai usando un DVD a strato singolo un video così lungo va compresso molto, se invece l'immagine è per un DVD a doppio strato il problema potrebbe essere il Layer Break point, cioè il punto in cui viene indicato al lettore di fare il salto di layer e dove solitamente si nota una piccola pausa in riproduzione.

Ovviamente considerata la versione che stai usando, non è da escludere che il problema sia lì.

Ciao
Domandone...ma un doppio strato,viene visto da un lettore DVD da casa o del PC normalmente, oppure bisogna avere il lettore apposta?
Grazie.
da GaretJax
#1304226
vibicchi ha scritto: gio, 21 mar 2019 - 16:36 Ciao, hai provato a creare un file video in .mp4 in una cartella del PC?
Così potresti rivedere il video senza creare l’immagine ISO che ti cea problemi.
Poi se tutto va bene puoi sempre importare quel file nel tuo software è da lì creare il file ISO.
Tentare non nuoce.
P. S. Non conosco Pinnacle, quindi vado per intuito.
Ciao :birra:

In effetti creando il file, tutto resta perfetto se non che il menù e i sotto menù spariscono....tra l'altro ho acquistato l'ultima versione di pinnacle e l'errore persiste.
Senza contare che con l'ultima versione i menù sono spariti e mi pare di capire che son da rifare da capo.
:(
da Yarin VooDoo
#1304234
GaretJax ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 12:48Domandone...ma un doppio strato,viene visto da un lettore DVD da casa o del PC normalmente, oppure bisogna avere il lettore apposta?
Grazie.
A meno che non siano lettori di primissima generazione, tutti i lettori sia da tavolo che da pc sono in grado di leggere senza problemi DVD dual layer.
In effetti creando il file, tutto resta perfetto se non che il menù e i sotto menù spariscono....tra l'altro ho acquistato l'ultima versione di pinnacle e l'errore persiste.
E' evidente che creando un singolo file i menu non possano esserci, tuttavia sei troppo risicato nelle informazioni che fornisci...

Il file singolo che hai renderizzato in che formato è?
Hai verificato i parametri di codifica per il DVD? In particolare l'audio in che formato lo codifichi? PCM , Dolby Digital AC3, MPEG Audio?
Senza contare che con l'ultima versione i menù sono spariti e mi pare di capire che son da rifare da capo.
Potrebbe essere una qualche incompatibilità nel progetto salvato nella precedente versione, non hai avuto alcun tipo di avviso all'apertura del progetto nella nuova versione?
da GaretJax
#1304236
Yarin VooDoo ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 13:45
GaretJax ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 12:48Domandone...ma un doppio strato,viene visto da un lettore DVD da casa o del PC normalmente, oppure bisogna avere il lettore apposta?
Grazie.
A meno che non siano lettori di primissima generazione, tutti i lettori sia da tavolo che da pc sono in grado di leggere senza problemi DVD dual layer.
In effetti creando il file, tutto resta perfetto se non che il menù e i sotto menù spariscono....tra l'altro ho acquistato l'ultima versione di pinnacle e l'errore persiste.
E' evidente che creando un singolo file i menu non possano esserci, tuttavia sei troppo risicato nelle informazioni che fornisci...

Il file singolo che hai renderizzato in che formato è?
Hai verificato i parametri di codifica per il DVD? In particolare l'audio in che formato lo codifichi? PCM , Dolby Digital AC3, MPEG Audio?
Senza contare che con l'ultima versione i menù sono spariti e mi pare di capire che son da rifare da capo.
Potrebbe essere una qualche incompatibilità nel progetto salvato nella precedente versione, non hai avuto alcun tipo di avviso all'apertura del progetto nella nuova versione?
cercherò di andare in ordine seguendo le tue risposte, siccome poco pratico del forum e delle citazioni.

1 perfetto, questa è una bellissima notizia, quindi al massimo in futuro dovrei solo munirmi di un masterizzatore doppio strato, per togliermi il problema della scarsa qualità, confermi?

2 il file che ne è uscito è un mpeg. per gli altri dati, posso darti qualche notizia in più quando sono davanti al mio pc con pinnacle aperto. anche se ci capisco molto poco del tutto.

3 nessun avviso. quando apro il progetto con l'ultima versione, i 3 capitoli non si vedono. mi rimane un bel ! al posto delle 3 icone.

Grazie.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: