Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1308246
Salve, chiedevo gentilmente, quando vado per esportare un progetto con Studio 22 Ultimate, per la creazione di un DVD, nella parte sinistra del menù, dove dice output di scrittura, mi compare solo la voce "Automatico", se voglio sciegliere tipo una velocità di 8x, non mi fa fare niente, e quindi immagino che lui masterizza a modo suo e in tal modo lentissimo, vi chiedo se ciò sia normale, anche se faccio la creazione dell'immagine in file Video_TS, impiega tanto tempo, cosa che con Studio 20 ultimate non succedeva, anzi la creazione dell'immagine avveniva in maniera veloce, non so da che cosa dipende, il mio pc è un I7, con 16 GB Ram, in ogni caso nelle impostazioni non trovo niente a riguardo, vi ringrazio e buona giornata a tutti.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 27 set 2019 - 16:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: E' il software che va tra parentesi quadre.
#1308259
Non frequentando Pinnacle posso solo andare ad intuito.
Immagino che ci siano più possibilità di creazione di un formato DVD, quella con masterizzazione diretta su un supporto fisico disco DVD e quella di creazione di un'immagine Iso.
Nel primo caso, se Pinnacle vede il masterizzatore collegato al PC, allora ti consente di impostare la velocità di masterizzazione (che comunque è buona norma mantenere bassa), nel secondo caso invece non lo fa dovendo solo scrivere sul hard disk del computer e non masterizzare.
La velocità con cui avviene il processo di creazione di un'immagine Iso di un DVD credo dipenda dalla lunghezza del progetto video, dalla complessità dei menù e di eventuali ulteriori media in essi contenuti, dall'efficienza del compressore, ecc. Non so inoltre se Pinnacle esegue un rendering prima di iniziare la creazione dell'immagine Iso su disco.
Aggiungi informazioni e comunque speriamo che passi di qua qualche utilizzatore di Pinnacle.
#1308342
Ciao, scusa letto ora, grazie per l'interessamento, ho sentito anche il supporto corel, ma neanche loro hanno la soluzione al caso, o meglio mi hanno detto di procedere con la creazione di un file video ts o una cartella iso come dicevi te, però se faccio l'immagine del progetto, lo stesso ci mette tanto come masterizzare direttamente sul disco.
#1308377
Ciao Vincenzo,
appare allora evidente che (al netto di guasti o errori tuoi o del PC) è il processo di calcolo del video che porta via molto tempo. Capire se ciò sia corretto o no è impossibile, perchè le variabili sono tante.
Tu hai l'impressione che rispetto a progetti analoghi fatti in passato le cose siano peggiorate, ma le condizioni sono davvero le stesse? Se tu avessi ragione, allora chi avrebbe potuto aiutarti è il supporto Pinnacle, ma anche loro hanno ceduto le armi.
L'unica cosa che ti suggerisco di fare è controllare le risorse del computer mentre crei la cartella TS: usa la CPU ( e GPU, se Pinnacle sfrutta l'accelerazione hardware) a valori molto alti o no?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]