Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1312902
Ciao, Ho un filmato fatto con il cellulare in verticale in cui mi compaiono le bande nere laterali. Spesso si vede che questi filmati al posto delle bande nere hanno una porzione di immagine sempre dello stesso video sfocata che sta al posto dell bande nere. come si può realizzare?
Grazie
#1312911
Ciao, se si vuol salvare tutto del filmato, credo non ci sia soluzione. Bisogna riprendere col cellulare in orizzontale!!
#1312914
Mah io vorrei sempre comunque avere il 16:9 in modo che l'altezza del video si adatti ai limiti verticali e quello che manca in laterale, da riempire con l'immagine sfocata
#1312919
Non conosco Pinnacle ma in genere ci si comporta così:
1) si crea il progetto in 16:9 standard
2) si mette in timeline la clip
3) si deforma la clip (ingrandendola) facendole riempire l'intero quadro
4) si sfoca
5) ci si mette sopra la stessa clip senza alcuna modifica
In questo modo avrai come sfondo di riempimento la clip ingrandita e sfocata e in primo piano la clip corretta in verticale.
#1312927
Ah, ok. Non avevo capito la richiesta. Comunque è sempre bene riprendere col cellulare in orizzontale, ma la maggior parte delle persone non lo fa. Quando mi capita che mi danno un video in verticale preferisco riempire i laterali con colore grigio chiaro che vedere la sfocatura come fanno vedere in TV.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]