Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1316412
CON MOLTO RAMMARICO ho riscontrato problemi con il programma che uso PINNACLE STUDIO 23 ULTIMATE di cui ho acquistato la licenza pagandola onestamente! La sig.ra
Juliana Fernandes con lo staff di Corel (di cui Pinnacle fa parte) da una settimana risponde con solerzia (e di questo ne devo dare credito) ma non mi ha risolto il problema, anzi lo ha peggiorato nell'ultima mail... il mio programma è inutilizzabile!
Il tutto è partito con lo scaricamento dell'ultima patch 23.2 di Pinnacle! Quando l'ho istallata, secondo il consiglio del proprietario, e ho riaperto il progetto già mi dava problemi che non ho mai incontrato (al posto delle anteprime sulle timeline apparivano dei cerchietti neri su sfondo grigio), gli stessi apparivano sull'anteprima e, poi, nel rendering nel video finale! Ho contattato l'assistenza:
- mi ha dato un protocollo e l'ho eseguito... niente!
- ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma mi diceva che il programma aveva problemi nell'istallazione
- ho contattato un amico che se ne intende e mi ha suggerito di reinstallare windows... si sa mai che si fossero corrotte delle DLL come diceva il programma d'istallazione di Pinnacle
- Ho "asfaltato windows", reinstallato ex novo e aggiornato tutto anche a livello di driver.
- Ho riscaricato ultima versione di Pinnacle e istallato con successo ma il problema sussisteva comunque
- Altre mail della sig.ra Juliana Fernandes che mi consigliano di fare operazioni per me assurde su un sistema operativo lindo con un Pinnacle re-istallato ex novo... e mi hanno peggiorato le cose!
Sono costernato ma fino a quando non potrò riutilizzare Pinnacle non riuscirò a pubblicare nulla ne a modificare i video come facevo prima della meravigliosa Patch di aggiornamento... (N.B. io ho chiesto a Corel - anche se non sarebbe giustissimo - di rimandarmi la versione di prima che funzionava benissimo... ma non me la mandano e io non la trovo più se non crackata... e mi ruga perchè io ho acquistato la licenza!)

Juliana Fernandes (Corel)

3 mag, 07:19 EDT

Salve, signor / signora;

Grazie per aver contattato Corel. Mi chiamo Juliana e il tuo caso è stato trasferito a me per consentirti di aiutarti.

Vi chiedo di eseguire la procedura seguente:

Passaggio 1: cancella i file temporanei.
- Vai a Start
- Cerca %temp%
- Scegli tutti i file ed elimina (alcuni file potrebbero non essere eliminati, quindi fai clic su Salta).
- Esegui il programma

Passaggio 2: ripristinare manualmente tramite questi passaggi.

NOTA: assicurarsi di salvare il progetto come file del pacchetto. Vai a File> Salva film come pacchetto> Inserisci un titolo per il tuo progetto.

- Chiudi Studio. Premi i tasti Windows + R insieme per ottenere la casella di comando Esegui.
- Nel campo disponibile digitare (o copiare e incollare) %localappdata% e premere il tasto Invio.
- Rinomina la cartella Pinnacle in Pinnacle.old
- e la cartella Pinnacle_Studio_23 in Pinnacle_Studio_23.old
- Avvia Studio 23

NOTA: Ciò ripristinerà tutte le impostazioni della Libreria sui valori predefiniti, inclusi Watchfolders e Project Bins, e tutti i media precedentemente importati dovranno essere importati di nuovo.

Fammi sapere se ha funzionato per te.

Cordialmente,
Juliana Fernandes
Customer Support Representative


Juliana Fernandes (Corel)

11 mag 2020, 20:06:47 GMT-4

Salve, signor / signora;

Siamo felici che l'audio del tuo progetto abbia funzionato.

Per quanto riguarda l'altro problema, ti chiedo di seguire la seguente procedura:

Chiudi Studio. Premi i tasti Windows + R insieme per ottenere la casella di comando Esegui.
- Nel campo disponibile digitare (o copiare e incollare) %localappdata% e premere il tasto Invio.
- Rinomina la cartella Pinnacle in Pinnacle.old
- e la cartella Pinnacle_Studio_23 in Pinnacle_Studio_23.old
- Avvia Studio 23
Dopo aver avviato il programma, vai su Configura> Pannello di controllo> Esporta e Anteprima> Soglia di ottimizzazione all'80% e l'accelerazione hardware su Nessuno.
Esportare nuovamente il progetto e vedere se il progetto viene esportato correttamente, provare anche a modificare le impostazioni video sul progetto.
- Fai clic su Imposta nell'angolo in alto a sinistra.
- Scegli il pannello di controllo.
- Controlla su Esporta e Anteprima
- Standard di anteprima esterno e impostarlo su NTSC (US) o PAL (UK)
- Fai clic su OK.
- Nelle impostazioni della sequenza temporale fai clic sull'icona a forma di ingranaggio (Impostazioni sequenza temporale) e imposta il progetto su NTSC / PAL.
- E vedi se il tuo progetto masterizzato ora verrà riprodotto correttamente.

Distinti saluti,

Juliana
Corel Customer Support Services
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 12 mag 2020 - 19:00, modificato 1 volta in totale.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]