Pagina 1 di 1

[Pinnacle] Quale versione scegliere

Inviato: mar, 26 gen 2021 - 21:19
da Rainbow2020
Buonasera. Sono Giuseppe, 39anni, di Cosenza. Non so usare bene questa piattaforma, ma ci provo. Spero di sbagliare poco.
Quando ero giovane () mi dilettavo a fare dei corti con i miei amici. Tutto in modo amatoriale e per puro diletto. Con gli anni e i mille impegni quotidiani ho trovato sempre meno tempo da dedicargli. Oggi finalmente mi è arrivato il nuovo pc e ho deciso di riprovare a coltivare questa vecchia passione.
Usavo pinnacle, il 12 mi sembra, ma non sono sicuro sulla versione. Ricordo, però, che avevo preso il primo della serie che faceva lavorare su più tracce video. Negli anni ho usato anche adobe premier, che reputo un gran bel programma, ma pinnacle mi sembra più intuitivo e migliore, per chi come me, ha poco tempo da dedicargli.
Premesso tutto questo, vi chiedo. Ho guardato un po’ su internet e ho visto che siamo arrivati alla versione 24 ultimate. Costa 120€ circa. Ho visto, però, che ce n è una versione a 55€. La base credo. Non sono un tipo che cerca il risparmio in genere, ma in questo caso penso che forse potrei, se la versione minore ha le cose che mi interessano.
A me serve lavorare su più tracce video e audio. Come effettti già andavano bene quelli che ricordo della versione 12 , quindi credo posso solo migliore.
Qualcuno sa dirmi le differenze principali e sostanziali fra le due versioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [Pinnacle] Quale versione scegliere

Inviato: gio, 18 feb 2021 - 14:44
da ariete2013
Ciao, nel link qui sotto trovi le differenze fra le tre versioni di Studio 24.

https://www.pinnaclesys.com/static/pin/ ... rix-it.pdf