Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1331154
Buongiorno,
ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Rizen 7 2700X Eight-core processor con 16 Mega di RAM e una GoPro 10.
Il mio Pinnacle, ultimamente, quando esporto il progetto definitivo, o si blocca in fase di esportazione o crasha.
Dopo tanto sbattimento per capire da dove potesse essere generato il problema :cran: , ho capito che lo fa solo quando sul progetto ci sono file della GoPro e, penso di non sbagliare nel dire, che lo fa da quando ho settato a 50 fps.
Ho fatto una ricerca e ho visto che il problema dei 50 fps per Pinnacle effettivamente c'era ma verso il 2014. Può essere che ancora non l'hanno risolto?
Le mie domande sono:
1) anche il Pinnacle 25 ha problemi con i 50 fps?
2) se i vecchi problemi sono stati risolti da Pinnacle 25, allora può essere un problema di RAM e che i miei 16 non gli bastano?
3) C'è forse da fare qualche setup che mi sfugge sul mio Pinnacle per fare digerire i 50 fps?
Grazie per l'attenzione.
#1331156
Provo a darti un consiglio di una prova, casomai è il codec con cui registra la gopro a dare dei problemi. prova a trovare un convertitore esterno dei files ad esempio il gratuito HandBrake e preconverti una clip e importa qusta clip pre convertita (sempre a 50p ) e prova ad esportare da Pinnacle 25. Facci sapere
#1331158
Ti ringrazio molto per la gentile risposta.
Non sono sicuro di aver ben capito. Con quel programma dovrei convertire il fole della gopro in cosa? Esiste un'opzione preconverti? In qualche formato particolare visto che già dalla gopro escono mp4?
Grazie per l'attenzione.
#1331159
prova uno qualsiasi, è solo una verifica per vedere se con il file convertito ti restituisce ugualemte lo stesso problema
#1331166
non conosco il tuo girato e che tipo di video sia. puoi decidere di girare a 50, convertirli a 50p con altro codec, tenendo alta la qualità e ottenendo files grossi, e poi editare in timeline 25p per poter avere degli slowmotion dimezzando in certi punti la velocità del video. per l'editing , cerca qui sul forum o qualche tutorial online, su come intervenire perchè io sono fermo alla versione "8" :oops:
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]