Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da mitica80
#240914
Effettivamente da quando ho aggiornato alla patch 12.7 è decisamente migliorato in quanto a stabilità.... si blocca però ancora spesso all'avvio e quando utilizzo gli effetti (per questo ho un po' "paura"). In quanto ad "hardware" credo di avere un buon computer (RAM 1GB; HD 200 GB) almeno per quelle poche cose che faccio...

In ogni caso domani finisco un lavoro abbastanza grande che sto facendo e poi provo ad installare alcuni di questi effetti. :wink:

VEDIAMO COSA SUCCEDE!!! :ballo:
da miki64
#240991
In ogni caso domani finisco un lavoro abbastanza grande che sto facendo e poi provo ad installare alcuni di questi effetti. :wink:

VEDIAMO COSA SUCCEDE!!! :ballo:

Grazie, la cosa mi incuriosisce molto.
e ricordati: deframmenta sempre!!! :wink:
da Dany81
#241633
ho scaricato alcune transizioni da Declic Video ma dopo averle inbstallate le ritrovo solo nella cartella delle transizioni di hollywood fx ma nn le riesco a visualizzare nel rprogramma tra le altre transizioni sbaglio in qualche passaggio? nn ho fatto altro che scaricarle e poi cliccarci sopra per installarle
da massimo de luca
#244075
Ancora non li provati, ma grazie per la segnalazione!
ciao
da Pier70
#244084
ho scaricato alcune transizioni da Declic Video ma dopo averle inbstallate le ritrovo solo nella cartella delle transizioni di hollywood fx ma nn le riesco a visualizzare nel rprogramma tra le altre transizioni sbaglio in qualche passaggio? nn ho fatto altro che scaricarle e poi cliccarci sopra per installarle


Ciao,
non sbagli nulla, gli HFX hanno un loro editor, cioè c'è la possibilità di installare solo gli effetti senza necessariamente installare studio.
Il fatto che tu non li veda non importa, una volta applicato un qualunque effetto, apri l'editor e facendo scorrere l'elenco in basso a destra scegli ed infine applichi un effetto di quelli installati in seguito premendo infine su OK. :(
da mghisolfi
#260193
ho potuto....
Mi spiego: mi capita di fare piccoli video, però per vederli sul televisore devo masterizzarli con Nero, uno per disco
Ovvio che potrei usare la funzione menu di pinnacle, ma, magari, poichè le clip sono staqte fatte in tempi diversi ed avendo io solo delle copie in dvd, non posso + renderli con il menu....
forse non sono stata chiara :cran:


Ma per catturare filmati direttamente da DVD non c'è in Pinnacle un comando specifico trovabile, mi sembra, in "File" nella barra degli strumenti?

O forse mi sbaglio?

Grazie PJ per i Link.

Ciao
da frenchino23
#260768
ciao a tutti..sn nuovo del forum e ho la passione del videomontaggio...uso ulead 9. mi sapreste consigliare qualke programma + valido??? sn insoddisfatto degli effetti, video, ecc di ulead quindi vorrei imparare ad usare qualke altro programma...
da Moebius64
#260895
ciao a tutti..sn nuovo del forum e ho la passione del videomontaggio...uso ulead 9. mi sapreste consigliare qualke programma + valido??? sn insoddisfatto degli effetti, video, ecc di ulead quindi vorrei imparare ad usare qualke altro programma...


Una curiosità....non ti offendere...
Ma quante volte lo posti questo messaggio? :cran:
Hai letto la mia risposta nell'altro topic?
Potresti anche rispondermi.. :uffy:
Lo sai che non si dovrebbe Crosspostare(mettere lo stesso messaggio in più topic)?
Oltretutto, quando si ha qualcosa da chiedere MI SEMBRA IL MINIMO aprire un nuovo topic e presentarsi.. :disgu: è capitato anche a me di inserirmi in una discussione ma almeno sii omogeneo con quanto detto fino a quel punto.
ciao.
da miki64
#260988
ciao a tutti..sn nuovo del forum e ho la passione del videomontaggio...uso ulead 9. mi sapreste consigliare qualke programma + valido??? sn insoddisfatto degli effetti, video, ecc di ulead quindi vorrei imparare ad usare qualke altro programma...

Aggiungo a quanto detto dal mio coetaneo Moebius:
non potresti eviatre un linguaggio stile SMS?
Grazie.
da frenchino23
#261145
mi scuso...però sono nuovo e non sò neanche che programma potrei usare e quindi in che discussione inserirmi...poi non sò neanche cosa sia un topic..mi sono registrato ieri ed è il primo forum a cui mi registro...poi ti spiego perchè ho scritto nei 2 posti diversi: io uso ulead video 9, e tra le discussioni c'erano Studio9-10 e ulead multistudio e nell'indecisione ho provato su entrambi...
da Moebius64
#261178
mi scuso...però sono nuovo e non sò neanche che programma potrei usare e quindi in che discussione inserirmi...poi non sò neanche cosa sia un topic..mi sono registrato ieri ed è il primo forum a cui mi registro...poi ti spiego perchè ho scritto nei 2 posti diversi: io uso ulead video 9, e tra le discussioni c'erano Studio9-10 e ulead multistudio e nell'indecisione ho provato su entrambi...


:wink:
ok,..
purtroppo non ci sono topic su Videostudio, il topic ulead è Mediastudio, un prog. + professionale..
da frenchino23
#261262
grazie della risposta...io ho una video camera digitale e vorrei personalizzare i video...vorrei sovrapporre animazioni, passare da un video all'altro in modo carino (con degli effetti) xò non ho proprio idea di quale programma utilizzare...adobe premiere pensi faccia al caso mio???quale programma mi consigli di usare??
da PJ
#261266
Ma scusa non ti basta questa discussione per indurti a fare almeno una prova con Studio 9 (aggiornato all'ultima patch 9.4.3) ?
Ti sembrano pochi gli effetti citati qui (oltre ai vari pack con le HFX) ?

Per "personalizzare i video... sovrapporre animazioni, passare da un video all'altro in modo carino (con degli effetti)" secondo me ti basta ed avanza...

L'esperienza fatta con Studio poi ti servirà anche se vorrai imparare Premiere (se proprio Studio non ti basta, ma ne dubito...).
da frenchino23
#261302
ma per aggiornare ulead studio 9 come devo fare??cioè dove trovo gli aggiornamenti?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]