Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Andrea il moro
#411719
da quello che ho capito è un effetto pesante, vedi sempre dal task manager l'utilizzo totale della memoria (picco) ovvero mem fisica + virtuale, così vediamo se ha paginato...
da mauriziomorgan
#411730
Eccomi qui....
Nonostante le innumerevoli prove, cambi di pc, cambi di scheda, cambi di programmi editing, cambi di programmi per decoder...ho trovato la soluzione...........HO VENDUTO LA VIDEOCAMERA HD
e ritorno ad una bella XL1s MiniDV
Con questa non dovrei aver problemi visto che prima usavo gli stessi prodotti (con un pc decisamente inferiore) e non ho mai, dico mai, avuto nessun tipo di problema...
Tutto sommato l'alta definizione è ancora tutta da scoprire e paragonare il fantastico con il reale mi sembra un'utopia...
Devo dire una cosa però...non ho mai visto in un FORUM un aiuto tale da non sentirsi soli con i propri problemi...appena loggato ho avuto subito delle risposte, dei suggerimenti, degli aiuti che mi hanno incoraggiato ed aiutato a prendere delle decisioni
Ringrazio MICHELEG&B che mi ha fatto conoscere questo forum che terrò da conto e ringrazio tutti i partecipanti che con il loro apporto mi hanno dato una "virtuale" mano

GRAZIE
Maurizio
da Giovanni.va
#411744
Beh, grazie per i complimenti al forum, tra l'altro lo spirito di questa comunità virtuale è proprio quello che hai giustamente messo in evidenza: mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze, il reciproco aiuto.
Ti auguro che con la tua decisione possa risolvere i tuoi problemi, ma mi sovviene una domanda: hai provato ad editare un file dv, come ti avevo suggerito? Sei certo che con la xl1 andrà tutto bene? Te lo chiedo perché io uso vitascene anche in hd (con premiere), e problemi non ne dà.
A presto.
da mauriziomorgan
#411760
Ciao Giovanni...dalla foto che hai (che presumo sia tu) mi pare che tu abbia in mano una videocamera Sony...
Io ho una JVC Everio HD7...i fenomeni della JVC si sono inventati un file proprietario e la camera salva i filmati in file.TOD
i TOD sono riconusciuti in maniera nativa solo da Ulead pro 11 plus
Io uso a memoria Studio 11 della Pinnacle (che so che tra voi cineoperatori non ha una buona reputazione) ma io lo conosco ed edito con quello dalla versione 9
Visti i problemi che fin'ora mi ha dato l'HD che poi tutto sommato a lavoro ultimato (faccio matrimoni ed eventi vari) di HD ci rimane ben poco sennò nulla...ho pensato di tornare aduna macchina "decente" ma DV
Niente hard disk ma nastri MiniDV

Ho fatto la tua prova con un programma che mi ha sugerito Marina il Procoder...mi veniva fuori un filmato che sembrava girato in super8
da vighi
#411765
con tutto il rispetto che posso portare a Studio dalel sue versioni più antiche, se fai matrimoni nel senso che in qualche modo hai un introito monetario piccolo o grande a piacere, ti consiglierei di orientarti sull'acquisto di un altro SW di target superiore a Studio, questo perchè davvero cambia il tuo livello produttivo, hai più tracce in timeline e ti si aprono mondi e modi di lavorare nuovi.

Non sto pubblicizzando un SW piuttosto che un altro ma sono convinto che ci guadagneresti tantissimo in tempo a fronte di un investimento iniziale magari nemmeno tanto esagerato. (non ti sto consigliando di comprare una suite di Adobe a 1.799 €)

ci sono offerte in una promozione nata tra Videomakers.net e Digitalwave in cui puoi comprare dei SW Adobe non più recenti ma che ti consentono poi di fare l'upgrade all'ultima versione (vedi la promozione nella homepage del sito)

Se poi ti interessa ho una soluzione più facile ed economica da proporti ma dovresti scrivermi in email a vighi@videomakers.net e te la racconto :wink:

ciao, Maurizio
Ultima modifica di vighi il mar, 20 nov 2007 - 15:04, modificato 1 volta in totale.
da Giovanni.va
#411780
Ciao Giovanni...dalla foto che hai (che presumo sia tu) mi pare che tu abbia in mano una videocamera Sony...
Io ho una JVC Everio HD7...i fenomeni della JVC si sono inventati un file proprietario e la camera salva i filmati in file.TOD
i TOD sono riconusciuti in maniera nativa solo da Ulead pro 11 plus
Io uso a memoria Studio 11 della Pinnacle (che so che tra voi cineoperatori non ha una buona reputazione) ma io lo conosco ed edito con quello dalla versione 9
Visti i problemi che fin'ora mi ha dato l'HD che poi tutto sommato a lavoro ultimato (faccio matrimoni ed eventi vari) di HD ci rimane ben poco sennò nulla...ho pensato di tornare aduna macchina "decente" ma DV
Niente hard disk ma nastri MiniDV

Ho fatto la tua prova con un programma che mi ha sugerito Marina il Procoder...mi veniva fuori un filmato che sembrava girato in super8

Capisco il tuo sfogo, si potrebbero dire tante cose e fare numerose considerazioni, ma visto che la decisione è presa, non posso far altro che augurarti nuovamente che tutto si sistemi e che tu torni a lavorare al più presto nel modo a te più consono.
Devo, però, quotare vighi sul discorso software: io ho iniziato con studio 8 e sono arrivato alla 11 ultimate, forse sono stato uno dei primi in Italia ad accaparrarsi ogni nuova versione appena uscita. In effetti, pur avendoli acquistati, studio 10 e studio 11 non li ho mai veramente usati. Questo perché, come diceva vighi, dopo aver aperto la prima volta premiere, si è illuminato un nuovo mondo. Il workflow cambia decisamente in meglio, vedi crescere la tua produttività e la tua creatività lavoro dopo lavoro. Migliori senza accorgertene. Prendi in considerazione questa ipotesi. Tra l'altro, ogni software ha in genere una versione di prova. Non sei neppure obbligato a cambiare casa, visto che pinnacle offre, anche se in associazione col marchio avid (e questo è garanzia di qualità e stabilità) l'ottimo liquid.
Che dirti più, di nuovo in bocca al lupo.
da mauriziomorgan
#411793
premier è in italiano?
lavora con gli smartsound?
che versione mi consiglieresti?
da Andrea il moro
#411795
consigliata la cs3 perchè sfrutta maggiormente la cpu, gli smartsound nn so se sono integrati perchè non il uso, comunque puoi sempre rivolgerti a plugin da integrare...
si è in italiano...
da gtonino
#411828
Ciao mauriziomorgan, Prima di gettare la spugna hai provato a reinstallare il SW?

A quella bella macchina gli è dovuto!

Bye
Tonino
da mauriziomorgan
#412301
ECCOMI QUI...
formattato per 2 volte il PC
installato per 2 volte l'SW
nulla di fatto...solito problemi...comnque la videocamera l'ho venduta proprio ieri sera....
ora vi chiedo un consiglio...mi dite che ne pensate tra la XL1s e la JVC GR-PD1
sto facendo un'asta e prima di concludere vorrei un parere da persone competenti...
grazie
maurizio
da Giovanni.va
#412305
Il primo consiglio è di aprire un topic specifico nella sezione più appropriata: ripresa e telecamere. La tua richiesta avrà una visibilità nettamente superiore.
da mauriziomorgan
#412311
grazuie Giovanni...appena fatto
da MicheleG&B
#412671
Ciao a tutti, per chi non ha seguito il topic dal principio, mi presento, sono il venditore che ha proposto a mauriziomorgan il pc su cui lavorare, e' da tener presente che cmq come negozio su Roma proponiamo personal computer su richiesta del cliente, ma essendo specializzati sull'home e game, come prodotto, puo' succedere che magari un cliente ponga delle problematiche che non riusciamo a risolvere in quanto per noi il pc sembra, come da test, perfetto; ora vi chiedevo , sono riuscito a convincere il cliente a riportarmi la macchina, visto che l'aiuto fornitogli via chat e forum non sono serviti, mi consigliate dei test specifici da effettuare sulla macchina per dare garanzia che la suddetta sia stabile e performante, certo potrei anche aprire pinnacle e cercare di cavarne fuori qualcosa, pero' come ben sapete, ad ognuno il suo lavoro , vi indico di seguito i test che effettuero' e che in parte ho gia' effettuato:

- Mem test (stabilita' ram)
- Test Hdd ( ricerca e correzioni eventuali errori su hdd)
- Ortos ( stress cpu )
- 3d studio mark ( test vga)


p.s. tutto questo perche' maurizio e' un amico, perche' clienti con cui abbiamo perso amicizia e pazienza a causa di Pinnacle ne abbiamo avuti tanti, ma la gente non capisce che il vendere Personal Computer non implica anche completa assistenza e collaborazione sui Software

grazie per la certa risposta, un saluto a tutti

Michele
:book:
da Giovanni.va
#412684
Ma infatti, i problemi riscontrati da Maurizio non sono affatto di natura hardware. Per qualche oscura ragione, studio 11 "decide" di non lavorare bene con alcune macchine, apparentemente senza motivo. Ma i problemi di compatibilità di studio con alcuni assemblati sono atavici, e spesso di non facile risoluzione. Io stesso, pur avendo un hardware che lavora alla grande con i prodotti adobe in dv, e molto bene in hdv, non riesco a fargli "digerire" studio 11.
Io consiglierei a Maurizo, oltre a cambiare telecamera, di provare un altro software di montaggio. :wink:
da Andrea il moro
#412695
Finalmente un venditore onesto, è un piacere consigliarti:

cpu: superpi 32mb e orthos (verifica quindi delle temperature)
vga: 3d mark 2005
vga, cpu e mem: cinebench
hard disk: iometer, sisoft sandra, hd tach
mem: sisoft sandra o mem test anche da winwos, ovviamente banco per banco...

che poi sono gli stessi che faccio girare io...

per l'hardware invece: no ai 3gb di ram divisi in 1+1+512+512, si all'hd piccolino ma veloce per il sistema (raptor 74gb) + raid 0 con cluster a 64kb (due hd sata 2 16mb di cache)...

ma ci sono software che proprio non ne vogliono sapere di funzionare bene, quindi la colpa non è sempre da imputare all'assemblatore...

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]