Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Giovanni.va
#470794
Metti una clip bianca sulla traccia video di overlay, che parta dal taglio (cioè dall'inizio della seconda clip) e che duri 1 secondo. Poi imposta la trasparenza con i keyframes, in modo che abbia un valore del 100% sul primo fotogrammaa ed un valore 0 sull'ultimo fotogramma (con la speranza che studio 11 gestisca i keyframes sull'effetto di trasparenza, ma mi sembra di si...)..
da Dany81
#470795
grazie messa cosi nn sembra facile cmq appena posso ci provo e ti faccio sapere
da Giovanni.va
#470797
Se puoi usare i keyframes, è semplicissimo. Di transizioni simili belle pronte non me ne vengono in mente, qualcosa c'è nel pacchetto vitascene di prodad (se hai la versione ultimate è di serie), ma non proprio come la vuoi tu.
da utvideo
#470863
Ciao a tutti.

Sul pacchetto di Vitascene c'è proprio quella transizione :book: . E' la 330 "Photoflash" sulla cartella "Classic effects". E' perfetta. :wink: ù

Prima del Vitascene facevo così: Con lo Studio 9.
Tra due clip o foto metti in ordine dissolvenza durata 00.03, titolo schermo intero sfondo bianco 00.10, dissolvenza 00.17. Avrai quell'effetto identico. Lo regoli finemente nelle durate. Ho appena riprovato e va benissimo. Quando trovi la regolazione ideale fai copia-incolla del settore già impostato tra clip o foto del montaggio.
E puoi anche variare il colore cambiando solamente lo sfondo del titolo a piacere. Anche giallo è interessante.
da Dany81
#470947
Prima del Vitascene facevo così: Con lo Studio 9.
Tra due clip o foto metti in ordine dissolvenza durata 00.03, titolo schermo intero sfondo bianco 00.10, dissolvenza 00.17. Avrai quell'effetto identico. Lo regoli finemente nelle durate. Ho appena riprovato e va benissimo. Quando trovi la regolazione ideale fai copia-incolla del settore già impostato tra clip o foto del montaggio.
E puoi anche variare il colore cambiando solamente lo sfondo del titolo a piacere. Anche giallo è interessante.


va + che bene cosi grazie mi devo solo regolare con i tempi ma l'effetto è quello
grazie

Wordle is the ultimate word puzzle game for anyone[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]