Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Micde
#1292964
Salve,

Lavoro in WIN 10 con Premiere cc 2018 e realizzo clip con audio 5.1. con codec Surcode.

Vi chiedo consiglio per una scheda audio compatibile con Premiere CC 2018:
-driver compatibili ASIO e la lettura di tutti e 6 i canali,
-eventuale uscita per il monitoraggio digitale SPDIF (possibilmente in Dolby Digital Live) da inviare ad un Ampli / Soundbar 5.1.

Usavo una scheda Creative, ho provato una recente Creative Z ma i nuovi driver ASIO non leggono in Premiere più i 6 canali ma solo 2.

Anche i driver ASIO Realtek, installando quelli modificati per avere il DD Live in Windows 10, leggono solo 2 canali.

I canali vengono letti dai driver ASIO4All, ma per loro natura la qualità del suono è davvero scadente.

Grazie
Ultima modifica di matt62 il lun, 28 mag 2018 - 21:07, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Spostato di sezione e corretto il titolo
#1292973
Lascia perdere ASIO4ALL ed utilizza solo i driver ASIO integrati e realizzati appositamente per quella determinata scheda audio. Io utilizzo Windows 10 Pro ed ho la Asus Rog Xonar Phoebus. Ho collegato 6 cavi analogici alla scheda audio che poi andranno ad attaccare nello stesso modo all'amplificatore Kenwood. In questo modo in Premiere posso gestire ed mettere in assolo un solo canale e poterli gestire insieme o separatamente.
#1293056
Grazie per i vostri Feedback.

MVAU

Ho approfondito la tua scheda esterna .... lavoro anche in Win 10.
Volevo chiederti: il driver ASIO "vede" tutti i 6 canali in PR?

MVAU - Fearless

Vorrei avere da entrambi maggiori informazioni del collegamento con l'AMPLI: quale Ampli usate? ha ingressi analogici 6 canali?

Grazie
#1293059
Il mio si. Riesco a gestire i sei canali audio separatamente. L'importante che la scheda audio è compatibile con il protocollo ASIO.
da MVAU
#1293061
Grazie per i vostri Feedback.

MVAU

Ho approfondito la tua scheda esterna .... lavoro anche in Win 10.
Volevo chiederti: il driver ASIO "vede" tutti i 6 canali in PR?

MVAU - Fearless

Vorrei avere da entrambi maggiori informazioni del collegamento con l'AMPLI: quale Ampli usate? ha ingressi analogici 6 canali?

Grazie


La Saffire (su mac) usa un suo programmino che crea un'interfaccia mixer (saffire mix controle) per la verità poco intuitivo
da li escono le 6 uscite di Pr, che mando su 6 casse amplificate (puoi mettere anche 3 ampli stereo).
Praticamente non uso il 5+1 così com'è ma costruisco delle colonne a 6 canali da usare in videoisntallazioni/eventi.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]