Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Cloud84
#1293148
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo!
Dunque mi servirebbe un pc per viaggiare comodo (ormai mi sposto di frequente fra Italia e Brasile, avendo la fidanzata lì), ma che al tempo stesso permetta di fare montaggi video senza troppi rallentamenti.
In particolare perchè abbiamo un canale youtube, che mi piacerebbe gestire in diretta pubblicando video anche quando sono lì.

Non monterei i video che faccio per lavoro, quindi l'effettistica sarebbe ridotta quasi a zero. Più che altro riprese gopro 4k, premiere con qualche plugin, niente di più.
Per cui volevo spendere il meno possibile. Fra i 500 e i 1000€ (so che una workstation che dovesse eguagliare la mia fissa costerebbe molto di più!).
da willyfan
#1293152
Ti consiglio un asus rog da gaming con i7 7700 e gtx 1050, si trova a poco più di 1000 ma è un buon pc. Per editare a 4k però una 1060 sarebbe meglio.

William Fanelli
da Cloud84
#1293206
grazie! qualche soluzione un po' più economica si trova?
da willyfan
#1293227
Si trova, ma sotto quelle cifre fai fatica a editare. Prova a vedere se trovi un i5 7300 con la 1050, trovi vari modelli intorno a 800 euro, ma dovresti calcolare almeno una espansione a, 16 gb di ram. Ma è una soluzione di assoluto compromesso, se ci monti una cosa ogni tanto va bene, altrimenti sarebbe meglio una delle altre soluzioni. Forse si trovano anche ricondizionati, spendendo meno.

William Fanelli
da Cloud84
#1293238
Grazie! comunque si è per montaggi occasionali, non sarebbe la mia workstation principale..

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]