Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1323516
per registrare audio chiesa o da mixer su saggi, vorrei prendere un rec portatile tipo il Tascam DR05 oppure il Zoom H1N.

Qualcuno ha esperienze su quale scegliere....
#1323517
ma come conti di utilizzarlo? con dei microfoni suoi, facendoti passare dal mixer l'uscita line, in bilanciato, in sbilanciato? io sto utilizzando tantissimo il recorder soundevice mixpre 3 , che non ha suoi microfoni, ma puoi montarci 3 microfoni e ha ingressi sia bilanciati, che sbilanciati. phantom indipendente per ogni canale e grandissima qualità
#1323519
beh il tuo è tutto altra cosa, lo zoom e roland che accennavo sono rec da 90 euro ... Il mio utilizzo come sto facendo con un piccolo vecchio Roland Edirol R09HR , è per collegare al line in proveniente dall'uscita del mixer a teatro, oppure per prendere in chiesa la voce direttamente vicino ad una cassa e avere tutta la voce del prete e sposi.
#1323520
prova a guardare il Tascam DR-60DMKII, almeno penso che tu puoi selezionare l'entrata come line da mixer. per gli altri altri usi lo zoom h1n èp ottimo con il suo doppio microfono ed entrata microfonica (purtroppo l'ingresso non è line)
#1323524
Grazie Daniele! Cosa intendi che l'ingresso non è line, che non ha l'ingresso audio mini jack? In realtà è scritto mic/line in forse funzione sia per un mic esterno che per un ingresso da mixer...
#1323533
mi sembrava che collegando l'h1n ad un uscita line, il suono fosse distorto . forse ricordo male io perchè poi ho aggiunto due zoom h4n e il recorder sound device e a quel punto, non l'ho più utilizzato per entranci con ingresso line. un segnale line ha impedenza diversa e un livello di segnale più elevato, rispetto ad una microfonica . oramai utilizzo quasi solo il sound device, dove per ogni singolo ingresso posso selezionare cosa sto fornendo come segnale. ricordo il tascam dr 40 che aveva un selettore per dire cosa stai fornendo con xlr o jack a 3 conduttori (bilanciato) o jack a due conduttori sbilanciato). in quel tascam il selettore valeva per tutti e due gli ingressi, non potevi separare "i due ingressi esterni"
#1323574
lo zoom h4n , se entri con il cannon , lo interpreta come microfonico, se entri con il jack grande a 2 o a 3 poli, lo vede come "line" (basta prenderti due cavetti che ti adattano il connettore XLR in un jack a tre poli, mantenendo quindi il segnale bilanciato). comunque l' h4n è roba vecchia con pre rumorosi. c'è di meglio
#1323587
io prenderei un Tascam DR-60DMKII a cui aggiungerei un microfono direzionale e uno lavalier . a seconda del contesto, enri line senza metterci microfoni, oppure un direzionale per certi contesti e una pulce, se devi nesconderlo nel palchettino degli sposi fra i fiori

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]