Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Googloiss
#1284166
BMD offre anche l'Intensity Pro 4K allo stesso prezzo del mini monitor 4K, che differenza c'è tra i due? Qual'è il migliore?
La pto acquisisce anche, ma ha come limite di risoluzione UHD, mentre minimonitor arriva a 4K

Davvero queste sono le uniche differenze? Io avrò un monitor massimo in QHD, e prima di poter prendere un futuro monitor 4K DCI nel frattempo saranno già sul mercato quelli 5K o più (saltando direttamente una generazione di risoluzione), quindi se allo stesso prezzo non avrò il 4K DCI in visualizzazione (ma UHD), ma avrò la possibilità di acquisire, credo valga molto più la pena prendere l'intensity pro 4... Certo poi se in giro i due prodotti non si trovano con gli stessi prezzi di listino riportati dal sito BMD, questa è un'altra storia...

Quindi dico, son solo quelle le differenze? Il mini monitor 4K non registra proprio, mentre l'altro può anche registrare fino a UHD? Il resto tutto identico?
da willyfan
#1284168
Bisogna premettere che la intensity pro 4K è un prodotto vecchio, non più a catalogo su blackmagic, mentre lo è la mini monitor. Non so ad esempio se gestisce l'HDR, oltre che il discorso del 4K DVI.
Onestamente, io ho preso la mini monitor, la cattura non mi serve (sopratutto a 4K) e se mi servisse uso altri strumenti come il recorder, per cui va bene così. Anche perchè la cattura in HDMI della Blackmagic avviene (su PC) o in mjpeg che è di quali non eccelsa o in non compresso, di qualità eccellente ma servono hard disk con velocità impensabili e spazi su disco altrettanto impossibili, nell'ordine di 1,8 TERABYTE/ora...
[EDIT] Mi sbaglio sul fatto che sia un prodotto vecchio, mi confondevo con un altro modello. In ogni caso non gestisce HDR, e non arriva a 4K DCI.
Tieni presente che le intensity e le decklink sono due linee diverse con componentistica diversa, le decklink sono le professionali.
Un'altra differenza che può essere sostanziale è che la intensity ha solo HDMI, la mini monitor ha anche la SDI.
da Googloiss
#1284170
Va bene, grazie willy!
(In negozio a Roma li vendono allo stesso prezzo, come quello riportato sul sito Blackmagic).
da frank10
#1284219
Ma allora, invece delle più costose Intensity, basterebbero anche schedine HDMI-in come queste?
https://it.aliexpress.com/item/ezcap287 ... Title=true
In tutta onestà, non le ho mai provate e non so se siano supportate dai

Infine, molte schede di questo tipo non possono essere istallate se non una alla volta, mentre le shutle ho provato anche con 2 e funziona.


Multiple funzionano:
https://www.youtube.com/watch?v=pICs46IjxH4

In ogni caso, volendo, si può prenderne una di quella marca e un'altra sempre cinese di prezzo simile di un'altra marca, così non dovrebbero esserci problemi nel riconoscimento multiplo.
Direi che l'unico limite è non avere l'output a 10 bit come le Intensity, ma appunto quello è un utilizzo diverso.
Per streaming di più input HDMI credo vadano molto bene anche queste.

O se uno è pronto a svenarsi ci sono anche quelle a 4k...
da willyfan
#1284221
Direi che l'unico limite è non avere l'output a 10 bit come le Intensity, ma appunto quello è un utilizzo diverso.
Per streaming di più input HDMI credo vadano molto bene anche queste.
Si, queste però hanno solo l'input nessun output, vanno bene solo per lo streaming al limite, non certo per il monitor.
Inoltre il mio problema è che funzionino con i programmi di streaming come vmix o wirecast, sarebbe da testare.
da frank10
#1284223
Dicono:
"you can use any 3rd party software to capture or stream your HD game, or other HD video source."
Il video mostra che le usa con OBS che è opensource.
Direi che non ci dovrebbero essere problemi, sono riconosciute a livello di sistema come una webcam.

Al limite, se a uno serve anche il monitor, un'accoppiata Intensity + una di queste.
da willyfan
#1284227
Dicono:
"you can use any 3rd party software to capture or stream your HD game, or other HD video source."
Il video mostra che le usa con OBS che è opensource.
Direi che non ci dovrebbero essere problemi, sono riconosciute a livello di sistema come una webcam.

Al limite, se a uno serve anche il monitor, un'accoppiata Intensity + una di queste.
Ok, ma stavamo parlando di schede video per il monitoraggio, queste sono una cosa diversa. Le intensity hanno entrambe le cose (in e out) per cui diventa inutile fare l'accoppiata, a meno di non usare una intensity per in e out e una scheda solo per l'IN.
Normalmente però a me serve o solo l'IN o solo l'OUT a seconda di cosa sto facendo. Le 2 intensity le ho per cui non sto a provare altra roba, anche perchè le intensity hanno pure ingressi analogici che a volte servono, mentre le altre schedine solo hdmi. Se uno deve fare streaming con due camere può testare queste schede e probabilmente funzionano.
Per l'out è tutt'altra questione. In verità, molti PC hanno già una uscita HDMI per cui serve la blackmagic solo per davinci e per i 10 bit, e questo è un discorso a se stante.
da willyfan
#1284244
cmq ho ordinato una monitor 4K e mi è arrivata una decklink studio, non so perchè...
da MVAU
#1286639
Abbiamo avuto problemi con una Quadro K6000 (5 anni di duro lavoro, anche se potevamo aspettarci di più da un costo di più di 1000€ all'anno)
oggi l'abbiamo sostituita con una Titan V (meno della metà del costo della 6000), nessun problema di installazione e pare molto più veloce (Pr va in play fluido anche con la linea rossa)
aspettiamo di vedere come si comporta con i render.....
da MVAU
#1286672
Che tipo di problemi MVAU?


Ha cominciato random a bloccare il PC (Window 7 ultimatte, dual Xeon, 24 tread, 64Gb ram), reistallato tutto ma il problema è via via peggiorato.
Abbiamo messo due vecchie CX e tutto è ripreso a funzionare. Non abbiamo avuto tempo di fare ulteriori indagini e ragionevolmente il problema riguardava la scheda video,
ordinato subito la Titan V (venduta solo da https://store.nvidia.com e contingentata, è arrivata prima del previsto).
Nel frattempo abbiamo fatto un po di render (nulla di scientifico) ma l'impressione è che sia da 2 a 3 volte più veloce della vecchia k6000 (tutte e 2 con 12GB di Vram).
Se si hanno problemi di produttività è sicuramente una scheda da prendere in considerazione (malgrado il costo: 2.540,98 + iva).
da Fearless
#1286797
Ho capito. Man mano che lavori aggiornaci su questa scheda. Buona domenica
da clabart
#1286801
La questione sembra piuttosto strana.
Le Quadro hanno driver più stabili e affidabili rispetto a quelli della GeForce.
Pertanto chiedo se è stata aggiornata la scheda all'ultima versione di driver.
Inoltre fino a quale versione di Windows ha funzionato la Keplero 6000 e con quale versione di driver, che software si stava utilizzando (correttamente) e in quale versione?
Fatte queste premesse, le schede video hanno un ciclo di vita breve rispetto all'evoluzione hardware (CPU, mainboard) e software (Sistema Operativo, driver, software che usano la scheda grafica) oltre il quale emergono problemi.
Se non si cambia software (S.O., driver e software) la scheda grafica dura anche vent'anni, finché non si guasta un componente elettronico.
All'epoca della sua uscita avevo una Quadro 3800 che è andata bene fino a che il software di montaggio video la "vedeva" dopodiché, a causa degli upgrade sw, era inservibile.
Al giorno d'oggi, al nuovo sistema operativo, a funzionare funziona ma è come una normalissima scheda VGA per vedere il desktop, le mail, Excel, Word, PowerPoint, Paint, player video HD.
Ultima modifica di clabart il lun, 08 gen 2018 - 06:03, modificato 2 volte in totale.
da iachidda
#1286805
Che tipo di problemi MVAU?


Ha cominciato random a bloccare il PC (Window 7 ultimatte, dual Xeon, 24 tread, 64Gb ram), reistallato tutto ma il problema è via via peggiorato.
Abbiamo messo due vecchie CX e tutto è ripreso a funzionare. Non abbiamo avuto tempo di fare ulteriori indagini e ragionevolmente il problema riguardava la scheda video,
ordinato subito la Titan V (venduta solo da https://store.nvidia.com e contingentata, è arrivata prima del previsto).
Nel frattempo abbiamo fatto un po di render (nulla di scientifico) ma l'impressione è che sia da 2 a 3 volte più veloce della vecchia k6000 (tutte e 2 con 12GB di Vram).
Se si hanno problemi di produttività è sicuramente una scheda da prendere in considerazione (malgrado il costo: 2.540,98 + iva).

Come.si comporta la titan v 2 con plugin pesanti come.neat video e i files uhd? A me regge bene con i video non.compressi 1080 25p, sugli uhd si pianta la gpu
da MVAU
#1286849
La prima impressione si conferma:
video 4K Red e GH5 sempre fluidi, con neat non abbiamo ancora provato, ma in generale i tempi di render sono perlomeno dimezzati.
Utilizzo con Pr e Ae versioni aggiornate ad oggi con Window 7 ultimatte 64 service pack 2 (forse potremmo provare a passare a Window 10?)

Per quanto riguarda la K6000 quando a cominciato a dare i numeri ovviamente abbiamo provato anche i drive meno recenti (tanto per capire se il problema era dovuto ad eventuali aggiornamenti)
ma dopo 3 gg di test e prove senza risultati apprezzabili abbiamo deciso di sostituirla, avere una workstation quasi ferma per noi che abbiamo sempre i minuti contati è un vero disastro.....
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 13

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]