Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da enr65
#1253225
Problemi con Pinnacle Studio 20 Ultimate.


Ho importato alcuni file scaricati da Camcoder formato AVI Dv nativo ma non venivano riprodotti in Anteprima sorgente, ho provato ad effettuare la conversione in MPEG2 e i file si vedono correttamente su Anteprima sorgente (mi sembra strano che Pinnacle 20 non riproduca formato AVI!). Poi se trasferisco sulla Timeline altri problemi.... non vedo nulla ed anche quanto già presente come dimostrazione con Titolo The-Sky-is-the -limit Movie.AXP* non è visualizzabile, si sente solo l'audio.
Ho acquistato un PC nuovo Windows 10 64bit apposta per fare editing con scheda Zotac Gefirce GTX 750Ti. (mancano o sono da aggiornare dei driver?).....se non riesco a farlo funzionare facevo meglio a tenermi il vecchio Pc con la versione 8 ormai obsoleta ma funzionante.

Chiedo aiuto a chi avesse riscontrato problemi simili non è per caso che occorra aggiornare dei driver della scheda video per poter riconoscere i vari formati video? E' strano che riesco solo a vedere MPEG2 e solo su anteprima sorgente.


Aggiungo che effettuando alcune ricerche in rete ho scoperto che un problema analogo era dovuto all'aggiornamento directx. Ho controllato e sembra che sia correttamente installata directX 12.
da claxx
#1253233
Con Studio19 ho dovuto installare DirectX June2010 e Microsoft .NET Framework 4, non so se questo possa valere anche per S20.

Claudio
da enr65
#1253237
Ho verificato che sul PC risulta installata DirectX 12, dovrebbe essere la versione aggiornata per Windows 10 64bit. E' corretto installare DirectX June 2010, non crea problemi di compatibilità con Win10?
da claxx
#1253266
Ho verificato che sul PC risulta installata DirectX 12, dovrebbe essere la versione aggiornata per Windows 10 64bit.

Esatto.
E' corretto installare DirectX June 2010,

Si, è corretto.
non crea problemi di compatibilità con Win10?


Assolutamente no, DirectX June 2010 e .NET Framework 4 si trovano nella cartella "Prerequisites" che trovi nel DVD o file di download e devono essere installati prima dell'installazione di Studio.

Claudio
da enr65
#1253281
I file da installare sono quelli contenuti nella cartella 64bit prerequisites

direct_june 2010_rar_redist

en_.net_framework_4_full_x86_x64_508940

vs 90_piaredist

Windows 6.0-kb94288-vs-x64

Windows 6.0-kb94288-vs-x86

Windows 6.0-kb94288-vs-x86

Cliccando sul primo exe sembra non succedere nulla il secondo mi dice che risulta già installato???
da claxx
#1253292
Per escludere che il problema riscontrato sia causato dalla mancanza della DirectX June 2010, dovresti disinstallare Studio e, prima di reinstallarlo, procedere all'installazione della DirectX citata.
Ovviamente Studio dovrà essere disinstallato in maniera corretta:
dopo aver disinstallato Studio e tutti i suoi componenti, devi cancellare anche le cartelle:
C:\Program Data\Pinnacle.
C:\Programmi\Pinnacle\Studio xx.
C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Pinnacle\Studioxx.
C:\Utenti\nomeutente\AppData\Local\Pinnacle_Studio_xx.
Svuotare la cartella C:\Utenti\nomeutente\AppData\Local\Temp.
Riavviare il pc.
Disinstalla e reinstalla NET framework 4.
Se l'installazione della DirectX June 2010 non parte, devi scompattare il file in una cartella e lanciare il file DXSETUP.exe.

Ovviamente, controllare che la scheda video sia aggiornata.

Claudio
da enr65
#1260520
Con l'uscita di Avid Studio la Pinnacle ha completamente ridisegnato l'interfaccia del programma e, in tutte le versioni successive (S16,17,18,19 e 20), sono state apportate ulteriori modifiche senza però stravolgerne l'interfaccia e l'architettura. Ovviamente, ad ogni nuova versione sono state aggiunte delle nuove funzioni in modo tale da essere al passo con gli altri programmi. Attualmente non ho visto, in italiano, dei tutorial completi su S20 ma solamente sulle novità apportate dalla versione precedente. Con una piccola ricerca, troverai sul web moltissimi tutorial sulle versioni precedenti.

Claudio


Ho imparato ad usare Pinnacale 20 anche seguento i tutorials in inglese tramite l'iscrizione al corso grautito su Backlot Studio compresi con l'acquisto della licenza. Devo dire che è stato molto utile per comprendere tutte le novità che sono moltissime rispetto alla vecchia versione 8. Mi sono cimentato in alcuni lavori di montaggio e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.

Ringrazio tutti per i suggerimenti ricevuti e colgo l'occasione per augurare Buone Feste.
da lima42
#1269250
Per escludere che il problema riscontrato sia causato dalla mancanza della DirectX June 2010, dovresti disinstallare Studio e, prima di reinstallarlo, procedere all'installazione della DirectX citata.
Ovviamente Studio dovrà essere disinstallato in maniera corretta:
dopo aver disinstallato Studio e tutti i suoi componenti, devi cancellare anche le cartelle:
C:\Program Data\Pinnacle.
C:\Programmi\Pinnacle\Studio xx.
C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Pinnacle\Studioxx.
C:\Utenti\nomeutente\AppData\Local\Pinnacle_Studio_xx.
Svuotare la cartella C:\Utenti\nomeutente\AppData\Local\Temp.
Riavviare il pc.
Disinstalla e reinstalla NET framework 4.
Se l'installazione della DirectX June 2010 non parte, devi scompattare il file in una cartella e lanciare il file DXSETUP.exe.

Ovviamente, controllare che la scheda video sia aggiornata.

Claudio


Grazie alla tua spiegazione, Claxx, sono riuscito a risolvere un problema analogo in Studio 19 su Win10.
Ho disinstallato Studio seguendo la descrizione ed ho cancellato le altre cartelle, quindi ho scompattato e installato DirectX Jun2010
prima di lanciare il software di Pinnacle e tutto si è risolto. Mi stavo dannando da un paio di giorni senza alcun risultato. Grazie ancora.
da ghibson
#1281830
Grazie alla vostra guida sono riuscito a risolvere il problema con win10, ma la storia si ripete ogni volta che win scarica un aggiornamento è possibile? Per favore aiutatemi :cran:

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]