Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da enr65
#1250568
Ciao a tutti da Enrico:

dovendo optare tra due configurazioni per PC desktop in base al preventivo fornito da due diversi venditori (A e B) chiedo il Vs. consiglio per la soluzione migliore.

Premetto che il mio è un uso amatoriale e che utilizzo al momento un PC ormaio obsoleto con Pinnacle studio 8 e che intendo passere alla versione più recente Pinnacle 20 Home con nuovo PC

preventivo A

Case Middletower ATX con alimentatore 750 watt CORSAIR;
Mainboard ASUS H170 PRO GAMING;
Processore Intel Core I7 6700; 3,4GHZ;
Memoria RAM 16B DDR4;
Hard Disk 1TB 7200 RPM;
Hard Disk 250gb SSD Samsung Evo 850
Scheda Video Nvida GTX950 2GB DDR5
Windows 10 Home Sp1 CD+Licenza
Masterizzatore DVD
Scheda di Rete 1gbit;

Totale Euro 1.290,00

Preventivo B

Case Middletower ATX Cooler Master
Alimentatore Alto Rendimento 600W
Scheda Madre ASUS Z170-P
CPU Interl core I7 6700
RAM 16GB DDR KINSTON HPERX
HARD DISK 240 GB KINGSTON SSD
HARD DISK 1 TB WESTERN DIGITAL 7200RPM SATA3
SCHEDA VIDEO ZOTAC NVIDIA GE FORCE STX 750Ti 2GB DEDICATI
Masterizzatore DVD Multiformato
Licenza Microsoft Window 10

TOTALE EURO 1.150

+Opzione scheda video Ge Force GTX960 4GB dedicati +115.00 euro.

Premetto che sono indeciso tra le due soluzione e che l'uso non è per gaming ma per video editing.
Le due soluzioni mi sembrano abbastanza equivalenti ma la seconda (B) mi sembra più conveniente dal punto di vista economico (anche con opzione viene a costare un tantino meno).

Ringrazio tutti coloro che mi daranno consigli.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 20 set 2016 - 22:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da claxx
#1250666
Ciao Enrico e benvenuto.
Per esperienza diretta, posso dirti che Pinnacle si appoggia quasi totalmente sulla CPU quindi le due configurazioni si equivalgono. Per le specifiche dei singoli componenti, lascio la parola agli esperti.
In merito a Studio 20 ti troverai con un'interfaccia totalmente nuova ma, avendolo già utilizzato, non avrai alcun problema. Ti consiglierei, comunque, di acquistare la versione Ultimate in quanto le altre versioni sono prive di tantissime opzioni, soprattutto la versione Base.

Claudio
da Fearless
#1250672
Si, anche io ti consiglio la versione Ultimate rispetto al semplice Pinnacle o Pinnacle Studio Plus. Riguardo le configurazioni non mi esprimo.
da Rider
#1250712
Ciao,
le configurazioni sono in sostanza equivalenti, perciò scegli la più economica. Senza opzione, visto che la GPU è sfruttata poco con Pinnacle
da claxx
#1250887
Personalmente ho sempre acquistato in scatola, ovviamente questa è stata una scelta personale e non deve essere presa come una regola. Devo comunque farti presente che nonostante io avessi il CD (S19 Ult.), il programma, in fase d'installazione, ha richiesto il collegamento per aggiornamenti e quant'altro.

Claudio
da Fearless
#1250904
Io invece ti consiglio di scaricarlo tramite internet. Scarica sempre l'ultima versione ed è sempre meglio, anche perché come ha detto @claxx, poi ti chiede sempre il collegamento per fare gli eventuali aggiornamenti.
da enr65
#1251425
Ho acquistato il nuovo PC. unico problema che al momento non mi è stata montata una scheda di acquisizione IIEE 1394 che io utilizzavo sul vecchio PC con XP per acquisire i video direttamente tramite Pinnacle 8.

Il venditore mi ha detto che nei prossimi giorni era in grado di fornirmi un accessorio esterno che servisse al caso mio.

Esiste una modalità diversa dal momento che la mia Video Cam Sony Mini DV ha anche l'uscita USB?
Il mio dubbio è: come faccio ad acquisire il video se non ho uno specifico software? Il PC non sembra leggere il dispositivo esterno (la Videocam) come succede per altre fonti.
da Fearless
#1251468
Ma non basta avere un controller compatibile OHCI 1394 per questo genere di acquisizioni? Il software Pinnacle dovrebbe (dico "dovrebbe") acquisire tramite una scheda di questa. Su amazon mi pare che se ne trovano di queste schede. Se il problema è questo stai tranquillo/a. Io ne ho acquistata una tempo fa della D-LINK o TP-LINK (non ricordo) con 15 €.
da enr65
#1252041
Per quanto riguarda Pinnacle 20 Ultimate ho notato che acquistarlo da sito ufficiale costa 129,95 euro sempre che si opti per il download invece con la scatola occorre aggiungere le spese di spedizione circa 13 euro.
Su Ebay il medesimo prodotto sembra costare un tantino meno (ad es. 120 euro con spedizione gratuita). Cosa mi consigliate?
da claxx
#1252043
non farti problemi, acquista dove costa meno e che il sito sia affidabile. Se hai dei dubbi, pagamento in contrassegno o PayPal.

Claudio

PS. lo trovi anche a poco più di 100 €.
da pumaker
#1252087
Buonasera. Io ho più o meno lo stesso problema di acqisizione video da videocamera con mini Dv a portatile senza porte firewire. Sono giorni che cerco una soluzione, ma niente. Vedo un bel po' di persone con lo stesso problema ma nessuno dà una soluzione definitiva a meno che si abbia un desktop (pare si risolva con una scheda).
Tempo fa ho acquistato il dazzer di pinnacle e mi funzionava benissimo.
Alcuni giorni fa ho riformattato il pc e non so per quale motivo non me lo riconosce più. Non mi aggiorna i driver e sulla "gestione risorse" c'è il classico " ! " nel triangolino giallo. Nelle proprietà del device del dazzer c'è una scritta che riporta:

Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)

Eppure la luce del dazzer è accesa.
Ora ho scoperto che esiste questo ROXIO Game Capture HD Pro.
Qualcuno di voi l'ha utilizzato ancora? C'è perdita di qualità?

Grazie
da enr65
#1252933
Ho installato Pinnacle 20 Ultimate. A prima vista l'interfaccia grafica essendo molto piena di contenuti "spaventa" un tantino. Ero abituato alla versione molto più semplice di Pinnacle Studio 8. Ho visto che c'è la possibilità di seguire dei tutorials in inglese. Visto che la cosa mi semplificherebbe abbastanza la vita esistono anche dei tutorials in lingua italiana. Grazie.
da claxx
#1252961
Con l'uscita di Avid Studio la Pinnacle ha completamente ridisegnato l'interfaccia del programma e, in tutte le versioni successive (S16,17,18,19 e 20), sono state apportate ulteriori modifiche senza però stravolgerne l'interfaccia e l'architettura. Ovviamente, ad ogni nuova versione sono state aggiunte delle nuove funzioni in modo tale da essere al passo con gli altri programmi. Attualmente non ho visto, in italiano, dei tutorial completi su S20 ma solamente sulle novità apportate dalla versione precedente. Con una piccola ricerca, troverai sul web moltissimi tutorial sulle versioni precedenti.

Claudio
da enr65
#1253221
Problemi con Pinnacle Studio 20 Ultimate.


Ho importato alcuni file scaricati da Camcoder formato AVI Dv nativo ma non venivano riprodotti in Anteprima sorgente, ho provato ad effettuare la conversione in MPEG2 e i file si vedono correttamente su Anteprima sorgente (mi sembra strano che Pinnacle 20 non riproduca formato AVI!). Poi se trasferisco sulla Timeline altri problemi.... non vedo nulla ed anche quanto già presente come dimostrazione con Titolo The-Sky-is-the -limit Movie.AXP* non è visualizzabile, si sente solo l'audio.
Ho acquistato un PC nuovo Windows 10 64bit apposta per fare editing con scheda Zotac Gefirce GTX 750Ti. (mancano o sono da aggiornare dei driver?).....se non riesco a farlo funzionare facevo meglio a tenermi il vecchio Pc con la versione 8 ormai obsoleta ma funzionante.

Chiedo aiuto a chi avesse riscontrato problemi simili non è per caso che occorra aggiornare dei driver della scheda video per poter riconoscere i vari formati video? E' strano che riesco solo a vedere MPEG2 e solo su anteprima sorgente.

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]