Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da igglepiggle17
#1278756
Ciao a tutti.

Ho un video registratore FUNAI Digital Auto Tracking VHS HQ con uscita SCART ed un televisore sia con ingresso SCART che con ingresso RCA giallo bianco e rosso.

Se collego il video registratore al televisore con un cavo SCART classico maschio maschio, riesco a vedere le cassette.

Se invece nell'uscita del video registratore metto un adattatore da SCART ad RCA e poi collego i tre cavetti giallo bianco e rosso all'ingresso RCA del televisore, il televisore (selezionata la sorgente), mi dice "Nessun segnale".

Ho provato questo tipo di collegamento su due diversi televisori, con due diversi cavi RCA e con due diversi adattatori SCART RCA.

E' capitato a qualcuno? Sapete aiutarmi a capire perchè non funziona?
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 02 ago 2017 - 08:31, modificato 1 volta in totale.
da Clicknclips
#1278759
Ciao igglepiggle17, non ti sei presentato, come prevede il nostro Regolamento, e anche il titolo del topic era privo delle parentesi quadre che delimitano l'argomento trattato.
Ti invito quindi a rileggerti il Regolamento per avere una migliore interazione con il forum in futuro, a passare in sezione Presentazioni per lasciare la tua e per ricevere il benvenuto da parte della community.

Per quanto riguarda il tuo problema è possibile che l'adattatore scart/rca che stai usando preveda solo l'ingresso del segnale composito e non la sua uscita come vorresti tu. Prova un adattatore con lo switch "in-out" (costo un paio di euro).
Oppure può essere che la piedinatura dell'uscita del videoregistratore non comprenda anche l'uscita composita oppure che il cavo che stai usando non abbia tutti i piedini collegati.

In ogni caso attendiamo la tua graditissima presentazione.
da igglepiggle17
#1278765
Ciao Clicknclips e grazie per la pronta risposta.

Hai ragione; ho inserito il post stamattina un po' di fretta e non ho pensato alla presentazione; provveduto poco fa!

Proverò queste strade:

- Verifico le caratteristiche del "FUNAI Digital Auto Tracking VHS HQ" per vedere se in output SCART ha i piedini del composito attivi;
- Acquisto un adattatore con lo switch.

Ti aggiorno con i risultati!
Grazie
da igglepiggle17
#1278784
Ottima la dritta sul connettore che era solo in ingresso. :appl: :appl:

Sono andato a studiarmi la piedinatura degli adattatori SCART RCA.

Il primo che avevo usato addirittura aveva fisicamente solo quelli di ingresso.
Il secondo aveva tutti e 20 i piedini, ma essendo quello in dotazione con l'xbox ho dedotto che avesse internamente collegamenti solo per i piedini in ingresso perchè d'altronde è fornito per consentire di collegare l'output dell'xbox all'input SCART di un televisore.

Ho acquistato un connettore con switch in-out, l'ho impostato in out e sono riuscito ad acquisire il video del VHS.

Problema risolto! :manosu:

Grazie molte ed alla prossima!

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]