Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1279793
Un saluto a tutti.
Chiedo consiglio (marca - modello - tipologia/miglior rapporto qualità prezzo) per l'acquisto di un nuovo televisore da salotto da 55".
Budget disponibile max 1500 euro.
Grazie.
da Clau_dio
#1279796
Bisogna essere consci che con un tv 4k quando si visualizzano trasmissioni a risoluzione standard è una vera sofferenza.
da clabart
#1279799
Aggiungo io: è una vera schifezza, perfino un pannello FHD.
Basta andare negli store e vi renderete conto che nel tripudio di pannelli HD, FHD, UHD a LED, LCD, OLED tutti accesi su video spettacolari..... non ce ne è 1 che non mostra un canale televisivo, altrimenti sarebbe impietoso: nessuno comprerebbe più un televisore
da CatoCato
#1279815
@Clau_dio
@clabart
significa che il consiglio è quello di NON prendere un TV 4K ?
e quindi, cosa prendere ?
da clabart
#1279816
Cosa ci devi vedere, il TG o i filmati della GH5?
La puoi pure prendere la TV a 4K, ma poi non ti lamentare che i programmi TV li vedi soft.
da CatoCato
#1279817
Cosa ci devi vedere, il TG o i filmati della GH5?
La puoi pure prendere la TV a 4K, ma poi non ti lamentare che i programmi TV li vedi soft.

Io la TV la uso quasi solo per testare i DVD master (sia SD che BD) che preparo prima di passarli alla duplicazione.
La TV la guarda mia moglie e ci vede i normali programmi trasmessi della RAI via digitale terrestre e soprattutto sky (Sky HD) con particolare riguardo a Sky Cinema.
da willyfan
#1279834
Oled, c'è un LG a 1850 euro altrimenti ti devi accontentare di un HD. Dopo la morte dei plasma, decretata dalla idiozia dei consumatori, c'è stato il nulla fino agli oled. Lascia perdere gli LCD, e i led che poi sono la stessa cosa.
da CatoCato
#1279840
Oled, c'è un LG a 1850 euro altrimenti ti devi accontentare di un HD. Dopo la morte dei plasma, decretata dalla idiozia dei consumatori, c'è stato il nulla fino agli oled. Lascia perdere gli LCD, e i led che poi sono la stessa cosa.

Con un Oled posso stare anche su un 4K senza incorrere negli inconvenienti prospettati da clabart e clau_dio (cattiva visualizzazione dei canali televisivi attuali).
da clabart
#1279841
La morte del plasma è stata, purtroppo, decisa dai costruttori a fronte dei costi più elevati nella produzione e ovviamente dai ridotti margini di guadagno rispetto agli lcd.
A fronte di una profondità del nero insuperabile aveva il difetto di macchiare il pannello.
da Clicknclips
#1279843
A domanda rispondo: secondo i test di una nota associazione indipendente italiana il migliore del test tra i TV analizzati per la fascia di prezzo e grandezza da te indicato è il Samsung UE55KS8000 (in vendita a 1520€ su un e-shop giudicato "affidabile" dalla stessa associazione, di cui ti posso mandare il link in MP). Si tratta di un apparecchio i cui punti di forza risiedono, tra gli altri, nella bassissima riflessione dello schermo e nell'ottima qualità del suono per un uso "domestico" avanzato.

Una volta erano i plasma e gli Lcd, poi sono rimasti solo i secondi mentre arrivavano i Led. Da ultimo gli OLed su cui prima hanno abbandonato tutti tranne LG, poi ci si sono rifiondati tutti. Perfino Sharp (Foxconn) ha annunciato il ritorno agli Oled, prima per tablet e smartphone e dal 2021 per i TV. Pure Apple sembra spingere per Oled.
Nel frattempo Samsung, da sola, ha rifatto marcia indietro e reinveste sui Led con i QLed -Quantum Led- (con quella Q che assomiglia ruffianamente ad una O), assicurando di aver tolto ogni difetto ai Led e promettendo quindi di superare gli Oled per qualità, durata e processi produttivi.
... Pubblicità.
da CatoCato
#1279844
A domanda rispondo: secondo i test di una nota associazione indipendente italiana il migliore del test tra i TV analizzati per la fascia di prezzo e grandezza da te indicato è il Samsung UE55KS8000 (in vendita a 1520€ su un e-shop giudicato "affidabile" dalla stessa associazione, di cui ti posso mandare il link in MP).....

se mi mandi il link via mp mi fai un grande piacere.
Mi dai il tuo parere circa gli inconvenienti della visione dei canali tradizionali su un TV 4K ?
Grazie.
da Clicknclips
#1279845
Oled, c'è un LG a 1850 euro altrimenti ti devi accontentare di un HD
Credo che i modelli siano il 55B6V o il 55C6V (omologo curvo). Si trovano in rete a partire da 1750€, un po' sopra al tuo budget.
se mi mandi il link via mp mi fai un grande piacere.
Mi dai il tuo parere circa gli inconvenienti della visione dei canali tradizionali su un TV 4K ?
Ti mando il link in MP.
Non sono in grado di darti un parere che non sia di letteratura, non ho un TV 4K e quindi non sarebbe un parere "vissuto".
da Clau_dio
#1279846
Ribadisco: mio figlio ha un olead LG da 1800 euro e la visione è notevole con i film in Bluray e ovviamente con i contributi UHD, ma appena si sintonizza su un canale TV anche in HD iniziano i dolori. Se il segnale non è perfetto e costante iniziano gli artefatti, nelle trasmissioni a definizione standard è un calvario per gli occhi, insomma prima di acquistarlo bisogna saper bene a cosa si va incontro.
da biga
#1279848
Devo dire che ancora oggi ritengo il mio 52" fhd un prodotto molto valido, con una pulizia dell'immagine eccezionale e un livello di nero assolutamente soddisfacente.

Il modello, acquistato qualche anno fa, è lo Sharp LC-52LE705E.

Non so se sia ancora in commercio ma se lo è non ti far scoraggiare dall'età...

Aggiungo che se proprio non ha necessità di visionare prodotti in 4k lascerei stare tv 4k in quella fascia di prezzo...

Io stando a 1,5 metro dallo schermo del mio fhd ho un'immagine ancora moooolto godibile... e lo schermo 4k che ho con i prodotti fhd non è assolutamente allo stesso livello

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]