Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1280701
Salve ragazzi, chiedo venia su un piccolo ed economico update hardware per aumentare le prestazioni del rendering su after effects e Premiere.
La mia configurazione, un pò datata, 2010, è la seguente:
processore: AMD ATHLON II X4 630
MainBoard: Gigabyte M68M-S2P
RAM: 4 GIGA 2X2GIGA
Scheda Video integrata Non riconosciuta da Win10 pro ovvero la NVIDIA GeForce 7025/NVIDIA nForce 630a
--------------
Lavoro anche in HD con Premiere anche se ho problemi con le transizioni complicate (glitch e altre). Non ho pretese per il 4k anche perchè non è richiesto dai miei clienti.
In After effects la lentezza del rendering è deprimente, mentre con le anteprime ho parzialmente risolto riducendo la qualità al minimo.
---------------------------------------------------------
Ho perso il lavoro e mi sto ributtando sul montaggio video provando a riallacciare contatti con vecchi clienti e non ho un gran budget per potenziare. Avevo pensato a due banchi da 4 giga per la Ram Kingston ddr2 800 (30 euro su ebay). Per la scheda Video invece chiedo un vostro consiglio, un compromesso tra qualità e prezzo che mi possa permettere di accellerare il mio lavoro soprattutto per il rendering e per after effects. Avevo pensato anche a comprare il processore più potente per questa scheda madre ovvero un AMD Cpu Phenom II X4 965_3.40GHZ. Potreste consigliarmi? Grazie ragazzi!
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 11 set 2017 - 14:10, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]