Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1283556
Per saperlo occorrerebbe averli entrambi e provarli, è davvero difficile dire. Certo che l'Eizo costa quasi tre volte, per cui posso immaginare che sia un monitor più preciso. Ma a questi livelli sei tu che devi decidere se investire 1500 euro in un 5% di prestazioni in più o magari investirli nella Gh5 dell'altra discussione. I soldi sono tuoi, ma tu sai bene che arrivati ad un certo livello di prestazioni guadagnare un 2% a volte costa cifre improponibili. Succede con i processori, con la formula 1, con la vela, con le lenti, e anche con i monitor. Spendere o no questi soldi dipende da quanto è importante essere al top.
#1283579
Ma infatti era solo per curiosità, andrò di BenQ! Grazie mille willyfan per l'aiuto :wink:
#1283613
Piccolo dubbio: per lavorare coi 10bit correttamente, oltre al futuro monitor 10bit, io userei windows 10 pro, nvidia geforce gtx 1070 e premiere pro... Posso procedere tranquillamente?
da willyfan
#1283623
Certo che no. Per avere 10 bit hai due strade: o una scheda quadro, oppure una blackmagic monitor che però funziona solo per i preview e non come desktop. Questa seconda soluzione è quella verso la quale mi sto muovendo pure io.
#1283631
Azz... Questo complica le cose non di poco, non ne avevo idea. Continuo il discorso su un altro topic pertinente...

Comunque leggo in giro che questo BenQ PV270 ha un sacco di problemi di uniformità della temperatura colore e di calibrazione hardware... In tantissimi l'hanno rispedito indietro perché inutilizzabile, poi considerando anche la fascia di prezzo... E tutto ciò mi pare anche molto strano dal momento che il monitor in questione ha anche ricevuto la certificazione technicolor, che diamine hanno certificato? :dimen:
#1283688
Qualche possessore di questo BenQ PV270? Riscontrate quei problemi di uniformità? Sinceramente spendere 1000€ e poi ritrovarsi con una roba simile è inaccettabile.
da MVAU
#1284067
I avevo preso Dell 27 4K sono ottimi monitor ma con la color avevo problemi sopratutto sulla gamma dei rossi
Ora ho preso gli Eizo CG277, non sono 4K (2560x1440) ma se devi fare color serie te li consiglio malgrado il prezzo
considera che i colori sono solo una parte dei problemi di color, devi anche essere sicuro di vedere i bianchi e i neri puliti e al valore corretto

poi dipende anche da che soft usi, che scheda usi, ecc....
#1284079
I avevo preso Dell 27 4K sono ottimi monitor ma con la color avevo problemi sopratutto sulla gamma dei rossi
Ora ho preso gli Eizo CG277, non sono 4K (2560x1440) ma se devi fare color serie te li consiglio malgrado il prezzo
considera che i colori sono solo una parte dei problemi di color, devi anche essere sicuro di vedere i bianchi e i neri puliti e al valore corretto

poi dipende anche da che soft usi, che scheda usi, ecc....

Come mai Eizo CG277 e non CG2730? Hanno circa 200/300€ di differenza.
Speravo in qualcuno che avesse provato il BenQ PV270, per avere un'opinione diretta...

Certo, non è solo colori la color. SW per ora uso Premiere Pro, poi passerò a DaVinci prima o poi, almeno per la color. La scheda dici quella video? Ho una GTX 1070, versione Zotac amp extreme, poi devo affiancarci una scheda blackmagic, o il mini monitor 4K o l'intensity pro 4, per il 10bit.
da MVAU
#1284080
Come mai Eizo CG277 e non CG2730? Hanno circa 200/300€ di differenza.
[/quote]

Quando li presi ca 2 anni fa mi sa che non esisteva ancora il 2730, sembrano imparentati
ma cercavo un monitor che garantisse il 100% in RGB

poi forse c'è una componentistica più testata, questo di solito garantisce più durata nel tempo
e se non pensi di chiudere domani tutto sommato potrebbe essere un risparmio
(dopo ca 2 anni sembrano ancora come appena sballati)
#1284083
ma cercavo un monitor che garantisse il 100% in RGB
Adobe RGB?

Comunque capisco... Sicuramente un Eizo, con quei prezzi, è una garanzia, anche nel lungo periodo. Il BenQ costa quasi la metà in pratica :cran:... Nessuno che l'abbia provato?
#1284171
Allora, mi è venuta in mente una cosa a cui non pensavo, ho visto ora sul sito del monitor LG 31", così consigliato da willy rispetto a tutti gli altri prodotti, che il monitor senza stand ci entrerebbe dove devo metterlo, anche se sono davvero al limite: in altezza mi rimangono 3 cm e in larghezza 5 cm (qui più che altro per via della adam a5x che metterei ai lati dello schermo), perciò ho pensato ad un semplice supporto a muro, il muro posteriore alla scrivania, su amazon ce ne sono alcuni specifici per l'LG 31" a circa 30€, della TradeMount, non so se sia buona come marca, comunque insomma, così avrei risolto, no? Vado sul sicuro e spendo anche meno!
#1308775
Son passati 2 anni ... Riprendiamo l'argomento? Ad oggi con l evoluzione quale monitor consigliate sui 30 pollici e dai 500 ai 1000 euro LG Asus Benq....
#1308777
https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD59-B

Restando sull LG di William Fannelli mi pare valido ....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]