Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1284293
Salve a tutti, sto configurando un nuovo pc per video editing (ora uso un macbook pro13 mid2012 e non ne posso più) comunque... Gli strumenti con cui lavoro sono "GH5-Phantom4Pro-goprohero5" e per ora non ho intenzione di cambiarli, i software che vorrei usare sono DaVinci 14-AVid media Composer e Fusion o AE per le animazioni (anche se vorrei usare Fusion, ho fatto un workshop su nuke e sono rimasto affascinato dal sistema a nodi)...

Purtroppo il budget e quello che è quindi oltre i 1000-1200€ non posso spingermi...

-CPU: Intel i5 7600k
-MB: MSI Z270 Sli plus
-RAM: DDR4 Corsair vengeance 16gb a 3000 MHZ
-GPU: Gigabyte GeForce GTX 1080 WindForce OC 8G
-ALIMENTATORE: Corsair RM650I
-DISSIPATORE: Corsair hydro H80IV2
- Memoria per ora metto l'ssd che avevo nel macbook Samsung evo 500GB in attesa di prendere un secondo ssd.

Con questa configurazione sono più o meno a 1300€ ma vorrei spendere qualcosina meno quindi veniamo alle domande:

1) L'overclock nel editing video e animazione 3D e utile?

2) Dissipatore a liquido è necessario? considerando che tutta la configurazione è pensata per l'overckock

3) Ci sono un miliardo di schede video tra 1060-1070-1080 non so con che parametri scegliere tra i modelli, non sono un videogiocatore e tra schede di stesso modello possono variare anche 2-300€ di differenza a seconda del produttore, con quali parametri si sceglie?

4) I programmi sopra citati digeriscono bene queste componenti hardware?

Non consigliatemi schede quadro per i 10bit tanto non posso permettermi il monitor :lol:

Grazie a tutti per l'attenzione.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍