Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1287423
Ciao, uso Edius Workgroup 9 per fare editing video e fra qualche giorno farò assemblare un nuovo PC più potente con Intel i9 7940X e NVIDIA GEFORCE GTX 1070Ti.
Ora sto filmando con la videocamera Sony AX100 in 4K che permette il 25p ed edito sempre in UHD. Forse ho bisogno di una scheda per il segnale che va alla TV per poter regolare meglio i colori.
Avevo pensato alla BM Intensity Pro 4K.
Ora le mie domande:
1) Se non dovessi comperare la BM Intensity Pro 4K e connetto il cavo dall'uscita della scheda video alla TV, che vedo? Anche se i colori non sono perfetti come con quela scheda, è possibile regolare i colori meglio che nella preview del monitor di editing?
2) Poichè fra un po' vorrei comperare una videocamera che filma in 50p, purtroppo non potrei più vedere l'immagine alla TV. E' possibile fare uno switch nella configurazione di Edius e portare il progetto a 1080p e guardare le immagini alla TV per poter modificare i colori?
3) Esiste una scheda migliore della BM Intensity Pro 4K all'incirca con lo stesso prezzo?
Grazie per qualche info perchè non sono molto convinto dell'acquisto di quella scheda dato che non so se riuscirò ad usarla.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍