Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1299617
...e a parte un problema di compatibilità con premiere di quel processore all'inizio cha andava in crash, poi risolto prima con parametri nel bios e poi con un aggiornamento del bios (succedeva a tutte le x299) .....
..Ecco.... ecco il motivo della mia NON immediata conferma a questo Topic :detective: ho passato una settimana d'inferno.... :cry: praticamente Crash a manetta e continui Whatsapp al tecnico aggiornandolo su cosa accadeva, lui stesso (che mi ha definito un "pioniere dell'hardware....") aveva mille dubbi su cosa fosse e perchè... quindi mi aveva indicato di togliere tutti i dischi (e son tanti) lasciando solo il SO, poi aveva detto come seconda mossa di togliere la RAM... insomma una settimana insonne.. alla fine mi sono inventato io di guardare nel sito se c'era una nuova versione del bios (tra l'altro questa MB ha funzioni agili per l'upgrade), quindi aggiorno e ancora qualcosa non funzionava... in definitiva si era aggiunto il malfunzionamento (probabilmente qualche settore danneggiato) del disco dove faccio risiedere tutti i progetti di Premiere, sostituito quello tutto ha funzionato.

Comunque i crash avvenivano non solo con Premiere ma anche con la semplice visione dei video da Telegram da Desktop e con le funzione di modifica file Immagine... Photoshop e altri programmi di grafica, specie le gif animate anche in sola apertura...... ORA è FINITO TUTTO!!!

Insomma, bella esperienza perchè spesso ho proceduto lasciando tutto fermo (... mai tolti i dischi e la RAM) e aspettando la riflessione giornaliera con le opportune decisioni che alla fine in maniera semplice mi hanno fatto individuare i 2 problemi che, immagino siano presenti (chi più chi meno) un pò in tutte le configurazioni di un certo peso...
#1299620
..Ecco.... ecco il motivo della mia NON immediata conferma a questo Topic :detective: ho passato una settimana d'inferno.... :cry: praticamente Crash a manetta e continui Whatsapp al tecnico aggiornandolo su cosa accadeva, lui stesso (che mi ha definito un "pioniere dell'hardware....") aveva mille dubbi su cosa fosse e perchè...
Se tu fossi venuto qui a chiedere, ti avrei detto subito cosa fare.
Il crash era quello della BSOD? Schermata blu con WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR? Un problema di INTEL che capitava in certe situazioni (non solo premiere, ma premiere era infallibile, come facevi play, crash!).
Prima che aggiornassero il bios, la soluzione era andare ad alzare un pelo la tensione di alimentazione del processore su uno dei parametri dell overclock. Soluzione trovata sul web, poi ho aggiornato il bios che mi ha ripristinato i valori di default, ma da allora non più crash.
capitava con tutte le schede X299 e questo processore, pare fosse un baco di INTEL.
#1299621
...ha buttato 200 euro per nulla, acquistando la 1080 ti?...
Assolutamente non li ha buttati... anzi, se dovessi tornare indietro (cosa non impossibile..) la prenderei subito.... fattostà che questa persona essendo un Gamer aveva questa benedetta 1080 8GB e all'apertura del mio progetto vidi subito la fluidità dei Titoli senza alcun render poi, con l'aggiunta delle clip 2,7K notavo sempre questa fluidità maggiore in timeline... insomma da quel momento decisi di partire con l'acquisto di questa scheda video e da li tutto questo...


Già, perfetto, ma chi ti dice che tutto ciò non sarebbe accaduto solo montando una 1070?
Secondo i tester del sito Puget è più che probabile che avresti avuto lo stesso effetto anche con quella.
La logica dice che basta superare il collo di bottiglia (e tu probabilmante nel cambio di piattaforma ne hai superato più d'uno) dopodichè tutto è in discesa.

Comunque complimenti per la ricerca guasto che hai fatto, perchè quando sono coinvolti 2 o più difetti non mai facile intuire la strada giusta
da Anonimo
#1299623
Kets,
comprendo la tua scetticità, che però potresti stemperare facilmente leggendo il thread dal suo inizio con i vari link.
Oltre a ciò il "ne vale il costo" è sempre molto soggettivo dal momento che qui ci sono hobbisty e professionisti, e portafogli gonfi o semivuoti che rendono il valore dei suddetti 200€ e del "proprio tempo" molto variabile.

Non ho dubbi che la scelta di Willy sia stata ben valutata e misurata alla sua situazione di professionista che usa oltre a Premiere un software che sfrutta più efficacemente la GPU



Capisco, probabilmente mi faccio condizionare dai test online tipo questo https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1080-Ti-vs-Nvidia-GTX-1080/3918vs3603 dove si vede la differenza tra le 2 schede, ma non capisco come fanno questi test, forse con i videogiochi? ed in tal caso sarebbe diverso se lo facessero con premiere o fcpx oppure davinci resolve?
mah...non sai mai a chi credere, ha ha ha ha ha ha ha e quindi devi cercare in giro sui forum chi le ha provate veramente tutte e 2 e conosce veramente la differenza per cognizione di causa e NON per sentito dire.
grazie comunque della delucidazione, vado a leggere il thread da suo inizio come come mi hai consigliato.
#1299629
ma non capisco come fanno questi test, forse con i videogiochi? ed in tal caso sarebbe diverso se lo facessero con premiere o fcpx oppure davinci resolve?

Qui hai colto il punto!
I test che hai linkato tu son fatti con programmi di benchmarking di grafica, però le cose cambiano quando si passa nello specifico del videoediting e, come si è riscontrato, non tutti i videoeditor sanno sfruttare allo stesso modo la potenza delle GPU.
Vedrai che il sito Puget fa i test con Premiere e da li parte la mia considerazione sul fatto che poco cambia tra 1070-80-Ti o Titan.
Poi parliamo sempre in media, perchè i risultati tra le schede possono variare anche a seconda di quale effetto video viene applicato
#1299632
Se tu fossi venuto qui a chiedere, ti avrei detto subito cosa fare.
Eh... immaginati uno con una configurazione appena costruita dove magari ti insospettisce anche un connettore inserito male o un disco mal collegato (che poi un disco farlocco c'era) insomma non avevo lo stato d'animo giusto per realizzare cosa stava succedendo... poi cosa deleteria pensando a cosa avevo appena speso ... e non funziona, alla fine in ogni caso ha vinto la riflessione dopo un buon sonno e valutazioni su quali soluzioni prendere senza sfasciare tutto... pensa che se avessi fatto i test che mi consigliava il tecnico starei ancora togliendo e mettendo (che magari in altri ambiti risolve tante cose).
Il crash era quello della BSOD?

Immagine

Disco con problemi:

Immagine

Dopo che avevo scritto al tecnico che la situazione (forse) era sotto controllo lui stesso era andato a leggersi sui Forum USA cosa si diceva di questo errore mi confermava le bestemmie d'oltreoceano che erano state levate appunto per sta storia ma che a dirla tutta, è possibile che su MB importanti e costose così non si fosse espresso il costruttore stesso avvisando le utenze della necessità di aggiornare? Credo sia un interesse suo aziendale del buon nome intraprendere opportune segnalazioni... mhà..
una 1070?
Ma lo sai che in precedenza prima di acquistare la 1080 (mi pare fosse intervenuto anche willy) mi era stato appunto segnalato anche addirittura una 1060 mi pare quella con 6 o 8 GB che avrebbe lo stesso "coperto" a dovere il suo compito...

In ogni caso io dalle mie sensazioni ho sempre creduto che il nocciolo vero fosse la CPU per la quantità di calcolo che deve sopportare, vi ricordo inoltre che nelle mie valutazioni rimango sempre convinto che l'editing vero NON è l'export ma la preview in Timeline sulle modifiche dei keys e sulle impostazioni filtro...
-------------
OT. Secondo voi i Progetti stanno bene su un disco WD Black 7200 oppure consigliate un SSD?
#1299633
probabilmente mi faccio condizionare dai test online
Una validità la contengono anche loro ma son convinto che l'editing si esprime con differenti necessità/prestazioni da parte della macchina ... poi magari mi fascio troppo la testa, in ogni caso credo che una "TI" non ci starebbe male e chissà magari l'uovo di Pasqua prossimo...
#1299643
...è possibile che su MB importanti e costose così non si fosse espresso il costruttore stesso avvisando le utenze della necessità di aggiornare?
Ma infatti, il problema nasceva solo con questo specifico processore e soprattutto nasce solo se NON facevi overclocking, cosa non scontata visto che la piattaforma si presta.
Ovviamente il problema si è palesato su un certo numero di macchine, ma presumo che tra INTEL che decideva come risolvere e scrivere il BIOS un po' di tempo sia intercorso.
da Anonimo
#1299662
probabilmente mi faccio condizionare dai test online
Una validità la contengono anche loro ma son convinto che l'editing si esprime con differenti necessità/prestazioni da parte della macchina ... poi magari mi fascio troppo la testa, in ogni caso credo che una "TI" non ci starebbe male e chissà magari l'uovo di Pasqua prossimo...



ha ha ha ha "Non è vero... ma ci credo" il problema che queste schede costano una fortuna!!!!!

d'accordo che Amazon è caretto come prezzi ma https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10810G- ... tx+1080+ti

sono tanti :cran: (o forse siamo noi a guadagnare poco?)

:wacko:
#1300982
ciao ragazzi, cosa ne pensate di questa GTX 1080 Ti, versione small. solo editing video con premiere, vegas, davinci, no giochi.
https://www.amazon.it/dp/B072WBS76K/ref ... cCb77DPWYY
a parte il rumore secondo voi è ok o conviene prendere una 1080 non ti di formato normale?
si adatta bene da display port a dvi?
#1300985
preferiresti la 1080 ti small o la 1080 , ma di dimensione normale?
#1300987
Grazie

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]