Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1293735
Ciao a tutti, volevo farmi un nuovo PC per editing video 4K visto che ora mi tocca usare il Dell XPS dato che il pc fisso non riesce a far girare i 4k (ha un i5 terza generazione e una vga 7950).

I pezzi che terrei del vecchio pc sarebbero questi:
SSD samsung 128 gb
2 x 1 tb HDD Seagate
Corsair HX 650
Case Aerecool xpredator x3

Che pezzi mi consigliate di prendere? Budget 1000€

Come schermo ho un HDTV monitor T24D590 della Samsung
#1293737
1000 euro per il 4k è dura ma dura tanto. Solo la scheda grafica, senza andare sul top di gamma costa la metà di quel budget.

William Fanelli
#1293738
1000 euro per il 4k è dura ma dura tanto. Solo la scheda grafica, senza andare sul top di gamma costa la metà di quel budget.

William Fanelli
Beh ma in teoria la scheda video non dovrebbe contar tanto.. più che altro serve RAM e CPU
#1293739
La gpu conta eccome, specialmente per andare in play sulla timeline. Anche se premiere la sfrutta meno di altri sw, se vuoi andare in 4k serve una buona scheda grafica e con molta memoria (6 gb), almeno una 1060 Nvidia ma è il minimo sindacale. Una 1070 sarebbe meglio.

William Fanelli
#1293742
La gpu conta eccome, specialmente per andare in play sulla timeline. Anche se premiere la sfrutta meno di altri sw, se vuoi andare in 4k serve una buona scheda grafica e con molta memoria (6 gb), almeno una 1060 Nvidia ma è il minimo sindacale. Una 1070 sarebbe meglio.

William Fanelli
La VGA visti i prezzi ancora alti la prenderei anche più avanti, magari quando esce la nuova serie Nvidia
#1293752
Condivido le riflessioni di Willy, però non disperare, perchè nel frattempo potresti sempre usare un sistema di proxy video ed aggirare le difficoltà.
#1293756
i proxy sono video sostitutivi di quelli originali :film: , ma codificati in maniera da essere di facile lettura. Agevolano così la fase di montaggio.
Al momento di generare il video finale, si sosituiscono con i video originali per garantire la massima qualità dell'esportato.
Se cerchi nel sito con la parola proxy avrai molti più dettagli :book: :book:
#1293759
Condivido le riflessioni di Willy, però non disperare, perchè nel frattempo potresti sempre usare un sistema di proxy video ed aggirare le difficoltà.
Questo lo può fare anche con la macchina che ha....
#1293762
Certo, potrebbe, ma pur sempre con le differenze di prestazioni tra l'attuale i5 e la macchina più potente che intanto potrebbe introdurre avvicinandosi di mezzo passo al suo obbiettivo finale.
#1293763
Certo, potrebbe, ma pur sempre con le differenze di prestazioni tra l'attuale i5 e la macchina più potente che intanto potrebbe introdurre avvicinandosi di mezzo passo al suo obbiettivo finale.
Si, ovvio, ma io aspetterei di fare una macchina appena si hanno le disponibilità economiche con le tecnologie disponibili in quel momento. Se l'obiettivo, come è scritto nel primo post è di editare a 4K, prendere una nuova mother board, un processore e ram certto lo avvicina come dici tu all'obiettivo finale, ma se poi tra x mesi esce un nuovo processore più potente a quel prezzo uno sio mangia le dita, visto che comunque deve lavorare in proxi. Perlomeno, questa è la mia opinione.
Detto questo, se si vuole fare un passaggio solo di CPU direi di andare su un i7 7820 e MB MSI Sli plus e 32 gb di ram in 4 banchi per sfruttare il quad channel, poi ci metterà una scheda all'altezza.
Dovrebbe stare nei 1000 euro, più o meno.
#1293765
Certo, potrebbe, ma pur sempre con le differenze di prestazioni tra l'attuale i5 e la macchina più potente che intanto potrebbe introdurre avvicinandosi di mezzo passo al suo obbiettivo finale.
Si, ovvio, ma io aspetterei di fare una macchina appena si hanno le disponibilità economiche con le tecnologie disponibili in quel momento. Se l'obiettivo, come è scritto nel primo post è di editare a 4K, prendere una nuova mother board, un processore e ram certto lo avvicina come dici tu all'obiettivo finale, ma se poi tra x mesi esce un nuovo processore più potente a quel prezzo uno sio mangia le dita, visto che comunque deve lavorare in proxi. Perlomeno, questa è la mia opinione.
Detto questo, se si vuole fare un passaggio solo di CPU direi di andare su un i7 7820 e MB MSI Sli plus e 32 gb di ram in 4 banchi per sfruttare il quad channel, poi ci metterà una scheda all'altezza.
Dovrebbe stare nei 1000 euro, più o meno.
Beh entro natale credo non esca più nessun nuovo processore quindi intanto potrei prendere un ryzen 2700x che è anche meglio del i7 7820; poi quando usciranno le nuove gtx se avranno prezzi umani prenderò una di quelle
#1293766
Beh entro natale credo non esca più nessun nuovo processore quindi intanto potrei prendere un ryzen 2700x
Pessima idea con Premiere, comunque fai quello che vuoi.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]