Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1295146
ciao a tutti, xkè non ho più voglia di spaccarmi il polso col mouse anche se quest'ultimo fosse ergonomico per far post-produzione fotografica e quindi pensavo di aggiungere sul tavolo da lavoro una tavoletta grafica cosi da allegerire il carico di lavoro, girando su google ho letto un po di cose, e per ora la marca che esce di frequente e la XP-Pen e davvero cosi PRO!!!
cmq io ho visto la attuale ( XP-Pen DECO 02 ).
e a vederla cosi direi che per uno che non ne ha mai messo mani e mai posseduta una penso vada bene.
VOI CHE DITE?vorrei un consiglio da chi piu esperto di me.
cmq settimana prossima mi arriva PC DELL XPS da 17 pollici. potrebbe andar bene una small? ho ci vuole una medium? per lavorare con i classici programmi LR/PS?
ps. mio budget e solo di 100 euro quindi non posso andar altre. per questo ho valutato la tavoletta grafica XP-Pen DECO 02 ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta- ... B07DC3ZQW1 ) da circa 70-80 euro.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 24 lug 2018 - 07:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere.
#1295454
Ciao Falao.
Non conosco il prodotto che citi, ma ti posso dire che con una tavoletta il polso te lo rompi comunque, solo diversamente ;)
Mai provato a scrivere molto con una penna? (lo so, ormai sono cose di un altro mondo...)

Proprio perché sei alla prima esperienza, volessi prenderla a tutti i costi, ti consiglio di provarne una da qualcuno che la ha già, oppure di concordare con un negoziante, una prova.
Per quanto riguarda le dimensioni, per la stessa ragione ti consiglio una piccola; la questione non è quella ma la praticità che hai nel lavorarci; e le dimensioni, una volta che hai ingrandito la schermata su cui lavori, non contano più.

Andrea
SunStudio
#1295467
Non condivido. In passato ho usato per anni le tavolette grafiche al posto del mouse, ed è davvero un altro pianeta. Non ti rompi affatto il polso diversamente, ma disegni in modo assolutamente naturale.

William Fanelli
#1295474
Usare il mouse per disegnare è un po' come scrivere una poesia usando un mattone. Comprendo che oggi come oggi la penna non la sa tenere in mano più nessuno, tuttavia è uno strumento che ha, qualche migliaio di anni, altro che fisiologia.

William Fanelli
#1295491
si possono avere opinioni diverse, e la mia concorda con quella di Willy. Però la fisologia del solo homo sapiens sapiens è nata ben prima della penna.
A meno che la penna non sia stata portata sulla terra dagli alieni prima che scendessimo dagli alberi ;) .
#1295577
Bene. Segnalo che il nostro nuovo amico non sta leggendo i commenti al suo topic e soprattutto non sta aderendo alla richiesta di presentarsi alla Community.
Detto questo, in attesa che falao si presenti e torni a scrivere, vi pregherei di attenervi al tema che è, sostanzialmente, un consiglio per un acquisto, un giudizio sull'oggetto da lui segnalato ed eventualmente ipotesi alternative.
Grazie.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]