Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1296211
beh... va da se che se attacchi un monitor e va bene, è difficile che il problema sia la macchina.
Non è che per caso utilizzi un portatile gaming da 120 hz?
#1296216
beh... va da se che se attacchi un monitor e va bene, è difficile che il problema sia la macchina.
Non è che per caso utilizzi un portatile gaming da 120 hz?

Il pc è da gaming, ma lo schermo ha 64Hz. Potrebbe essere dovuto a questo?
#1296218
Okay, ho fatto qualche ricerca e ho un nome al problema: effetto tearing. Che possa essere questo?

Si risolve cambiando frequenza di aggiornamento al monitor? O in altri modi? Non ho trovato niente...
#1296222
Ciao,
non so confermarti se sia davvero tearing, ma se lo fosse per iniziare dovresti cambiare la frequenza di refresh del monitor a 50 o 100Hz,
poi cerca nelle opzioni della scheda video e prova ad inserire l'adaptive V-sync e\o il multiple buffering (questo almeno suggeriscono alcuni utenti in rete)
#1296226
Ciao,
non so confermarti se sia davvero tearing, ma se lo fosse per iniziare dovresti cambiare la frequenza di refresh del monitor a 50 o 100Hz,
poi cerca nelle opzioni della scheda video e prova ad inserire l'adaptive V-sync e\o il multiple buffering (questo almeno suggeriscono alcuni utenti in rete)

Domani provo sicuramente. Nel frattempo ho fatto un altra prova su monitor a 60hz (invece che 64hz) e andava bene: direi che a questo punto la discriminante è questa.
beh... va da se che se attacchi un monitor e va bene, è difficile che il problema sia la macchina.
Non è che per caso utilizzi un portatile gaming da 120 hz?

Oddio, sinceramente ho visto una miriade di video della G85 in questi mesi e non mi ha mai dato questo problema. I miei video, anche caricandoli su youtube o convertendoli in altro formato, li vedo male...Sinceramente mi sembra strana come coincidenza. Inoltre nei filmati girati da me ho provato a cambiare fps, velocità dello shutter, modalità manuale e automatica, outdoor e indoor ecc. e il risultato è sempre lo stesso...Direi che la coincidenza è molto strana. Secondo me anche il fatto che la macchina abbia un problema non è da escludere :uffy:
#1296230
Ti assicuro che la camera non ha problemi. Il file che ho scaricato l'ho guardato anche fotogramma per fotogramma con VirtualDub, e con media info e non ha alcun problema.

William Fanelli

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: