Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1300040
CPU I7-8700 3.2GHZ 12M BOX
LGA 1151 COFFEE LAKE, scheda madre MSI Z370-A PRO, 32 g di ram, disco c a stato solido ADATA SX8200 480GB, scheda video HTX 1070TI 8GB MSI, dischi 3 X 4TB SEAGATE
BARRACUDA configurati in raid 5, alimentatore ENERMAX ALIM. MAX PRO
700W PLUS80, dissipatore CONTAC 21
#1300054

Per me no, con davinci e il raw la seconda configurazione è praticamente indispensabile. La prima ci può stare, anche per il 4k ma non il raw.


William Fanelli



Grazie mille a William dei consigli, soprattutto leggendo anche l'esperienza di Enzo capisco che oltre alla seconda configurazione proposta serve anche la 1080 ti... almeno. Che da sola fa quasi la meta del costo di tutto lo scatolone.

temo che devo rimandare l'acquisto alla primavera e oltre... magari ora, se sotto natale trovo qualche offerta assemblo la macchina, poi successivamente prenderò la scheda video.

ultima domandina per stasera:
vedo che i prezzi della 1080 ti variano anche di un 10 - 15% a seconda se si tratta di una asus, di una gigabyte o zotac ad esempio
cosa cambia??
#1300848
Domanda: secondo voi se sostituisco il processore 9700 con il 7820x e la scheda video 1070ti con la 2070 o 2080, Hotmail avrei un aumento delle prestazioni notevole, o non vale la pena, Considerando che il mio fornitore mi rientrerebbe entrambi i componenti senza perdita?grazie
#1300850
Ogni produttore delle GPU, cambia il dissipatore, può cambiare frequenze operative, quantità di vram e la sua qualità, tipo di connessioni. Comunque per gli utilizzi nostri e non da gammer , una volta che leggi qualche test online su temperatura , è rumore, è se le connessioni sono per te ok, puoi prenderla fregandotene di cosa c'è scritto sopra come marca. Fino ai 1.5 gb di vram , poteva fare la differenza questa specifica di maggiore vram ,oggi come oggi, con più di 10 gb di vram , non è fondame tale parametro di ogni produttore per l'editing video.
#1301330
Cosa ne pensate dell'accoppiamento AMD Ryzen 7 2700X e Premiere CS6 Pro?
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]