Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1298545
Cosa succede willy quando abiliti un montaggio muticamera in premiere cona la decklink attaccata al terzo monitor? gli altri due hanno i riquadri con le camere da poter scegiere o il secondo comunque mostra la prew e quello con la decklink mostra ugualmente la prew (di miglior qualità)?
Mai provato, magari faccio una prova e ti dico. A mipo parere mostra la preview del program, ma vediamo.
#1298557
Grazie willy, fammi sapere sopratutto , se il secondo (dei 3 monitor) viene "specato" per una seconda anteprima del program, lasciando solamente al primo lo spazio delle finestrelle delle varie cam da scegliere.
sto valutando la decklink (versione riproduzione e acquisizione,per una configurazione a due soli monitor
#1298566
Io non monto mai in multicamera, ma ho fatto l'esperimento e NON SONO RIUSCITO ad avere alcun output sulla decklink. Apparentemente il multicam funziona, vedo il program, vedo il multicamera sui monitor desktop ma nulla sull'uscita video. Se vado su una normale timeline invece si vede.
#1298567
quindi nei montaggi multicam, sarebbe come non avere la decklink e il terzo monitor (nel tuo caso) , poi quando chiudi il multicam e visualizzi la normale tl risultante dal multicam, inizi a vedere l'anteprima sull'uscita della decklink. Grazie Willy
#1298568
Io non monto mai in multicamera, ma ho fatto l'esperimento e NON SONO RIUSCITO ad avere alcun output sulla decklink. Apparentemente il multicam funziona, vedo il program, vedo il multicamera sui monitor desktop ma nulla sull'uscita video. Se vado su una normale timeline invece si vede.
Mi correggo: In linea con il titolo del topic, avevo fatto una prova a 4K 50p. in questo caso la mia decklink non va, probabilmente perchè ha un limite con i 4K a 50p. infatti, funziona a 25p, o in HD anche a 50p.
Davinci sotto questo aspetto è meglio, visto che permette di monitorare a risoluzioni diverse da quella della timeline, mentre invece Premiere esce solo alle esatte impostazioni della timeline anche sull'output video.
#1298569
quindi nei montaggi multicam, sarebbe come non avere la decklink e il terzo monitor (nel tuo caso) , poi quando chiudi il multicam e visualizzi la normale tl risultante dal multicam, inizi a vedere l'anteprima sull'uscita della decklink. Grazie Willy
Come ho corretto, non è così, in realtà era un limite della mia decklink (credo)
#1298570
quindi per multicam coerenti come risoluzione alla tua decklink, ti ha visualizzato l'anteprima del program multicam, gli altri due monitor collegati alla gpu, cosa facevano? il secondo monitor, aveva una replica a peggior qualità da quanto ti mostrava la decklink o tolgono questo inutile doppione?
#1298571
quindi nei montaggi multicam, sarebbe come non avere la decklink e il terzo monitor (nel tuo caso) , poi quando chiudi il multicam e visualizzi la normale tl risultante dal multicam, inizi a vedere l'anteprima sull'uscita della decklink. Grazie Willy
Come ho corretto, non è così, in realtà era un limite della mia decklink (credo)
Ok, verificato, la mia decklink minimonitor "si ferma" a 4K 30p. Per lavorare in UHD fino a 60 ci vuole la 4K extreme.

Riguardo al doppione, c'è ovviamente (come quando si monta normalmente del resto, ma è possibile chiudere il pannello se si vuole risparmiare spazio.
#1298572
studio.jpg
studio.jpg (57.77 KiB) Visto 2366 volte


Più o meno questo è il risultato, la foto non è granchè ma giusto per capire.
#1298573
non avevo notato che si potesse disattivare la prew nella parte destra del montaggio multicam che mostra la prew del "program" , ma in realtà le finestrelle rimangono in quella impostazione a 9 caselle 3 file e 3 colonne (montaggi con 7 cam) , non si "spalmano" in due linee da 4 caselle ciascuna. comunque già che la decklink dia l'anteprima di ottima qualità, sicuramente aiuta perchè l'anteprima della gpu non è perfetta come qualità. grazie ancora dany
#1298574
Quindi se uso due monitor con risoluzioni diverse Première mi darebbe problemi di visualizzazione? Tipo la prewiew a tutto schermo e i comandi in finestre gigantesche che escono fuori dal secondo
schermo?
#1298575
Quindi se uso due monitor con risoluzioni diverse Première mi darebbe problemi di visualizzazione? Tipo la prewiew a tutto schermo e i comandi in finestre gigantesche che escono fuori dal secondo
schermo?
Non è chiara la domanda a dire il vero...
#1298576
Intendevo dire che le proporzioni di ciò che viene visualizzato in uno schermo dovrebbero cambiare se si cambia risoluzione, giusto? Mi viene in mente quando tanti anni fa regolavo la risoluzione del mio monitor a tubo catodico, preferendo una risoluzione non troppo elevata per non avere icone troppo piccole. Ma se premiere contempla queste variabili non dovrei avere problemi spero. Nb: forse mi esprimo male perché non ho esperienza di editing multischermo.
#1298577
Intendevo dire che le proporzioni di ciò che viene visualizzato in uno schermo dovrebbero cambiare se si cambia risoluzione, giusto? Mi viene in mente quando tanti anni fa regolavo la risoluzione del mio monitor a tubo catodico, preferendo una risoluzione non troppo elevata per non avere icone troppo piccole. Ma se premiere contempla queste variabili non dovrei avere problemi spero. Nb: forse mi esprimo male perché non ho esperienza di editing multischermo.

Se usi schermi a diversa risoluzione, quando setti gli schermi puoi decidere un ingrandimento proporzionale DAl SISTEMA (in genere viene proposto in fase di collegamento) per cui vedi tutto alla stessa dimensione, indipendentemente dalla risoluzione del monitor. Questo funziona non con tutti i programmi, ma con premiere si.
Ovviamente, se tieni una finestra metà di quà e metà di là ci possono essere problemi, ma non è detto.
In ogni caso non è quello di cui stavamo parlando. Se uno dei monitor lo usi per la preview, il discorso è irrilevante.
#1299207
Già un primo problema: ho appena acceso il nuovo monitor lg 27uk600 uhd, ma quando cerco di impostare la risoluzione 3840 x 2160, il massimo che mi dà il menù a tendina è 1920x1080. Ho provato cliccando col tasto destro su un punto vuoto dello schermo - risoluzione schermo. Dove sbaglio?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]