Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1298077
E se optassi per un normale i7 8700, che costa molto meno?
Costa meno ed è un buon processore, infatti è nella prima configurazione.
Ripsetto ai processori serie X manca di quad channel sulle memorie, ha meno core ed ha performance inferiori soprattutto mano a mano che sale la richiesta di thread.
Comunque una scelta buona se non c'è budget. Però non rinuncerei ai 32 gb di ram ed a una buona scheda GPU per cui alla fine il prezzo non calerà di moltissimo.
#1298080
È vero: avevo un sentore, dal momento che ho abbandonato da anni a seguire la componentistica informatica, di un aumento generale dei prezzi negli ultimi tempi contrariamente a quanto accadeva prima; tranne per le ram che hanno sempre avuto prezzi simili alle oscillazioni dell'oro (non parlo di prezzo simile alla lega preziosa, ma all'andamento della curva dei prezzi)
Non so nei mercati fuori dall'Italia se i prezzi sono in discesa.
Bisogna anche ricordare che la domanda si è parecchio raffreddata, nel mondo, rispetto agli anni passati dove a fronte di una offerta sempre in aumento con nuovi modelli rispondeva a un calo dei prezzi
Inoltre bisogna vedere se in Italia sono aumentate le aliquote dei dazi di importazione che hanno determinato un innalzamento generale dei prezzi
#1298084
In una certa misura il prezzo è aumentato a causa della diminuzione del valore dell'euro, cosa che di questi tempi molti auspicano salvo poi lamentarsi quando ci si accorge di quanto incide soprattutto per le attrezzatura tecnologiche.
Inoltre, c'è stata una diminuzione della produzione di processori che ha determinato un ulteriore aumento del 20% circa. Aggiungiamo l'incetta di gpu da parte dei miners e di capisce come un pc che costava 2000 euro oggi ne costa 3000.

William Fanelli
#1298087
Altra considerazione: se aspettiamo l'i9, tempo paura che di tempo ne passerà, perché una cosa è presentarlo, e un'altra è metterlo in commercio, poi immagino che dovranno essere costruite le motherboard adatte.... insomma... sgrunt!
#1298506
il primo non è 4K ma UHD, non è a VERI 10 bit (8 bit + AFRC) e l'accuratezza del colore è leggermente inferiore. Io prenderei (ed ho preso) il secondo, poi vedi tu, non so prezzi e altro.
I 10 bit peraltro si possono sfruttare solo con schede quadro oppure in video con le decklink.
#1298507
Cosa sono le schede quadro?
Io alla fine mi sono fatto fare un preventivo con una via di mezzo tra le tue due proposte che mi avevi fatto a inizio thread. La scheda che ho ordinato è la 1070 ti.
#1298510
Cosa sono le schede quadro?
Io alla fine mi sono fatto fare un preventivo con una via di mezzo tra le tue due proposte che mi avevi fatto a inizio thread. La scheda che ho ordinato è la 1070 ti.

La 1070TI è una buona scheda ovviamente.
Le schede quadro sono una linea specifica di schede grafiche per usi professionali, che hanno in più oltre ai 10 bit alcune caratteristiche di calcolo che ne fanno una scelta ottimale per chi lavora ad esempio in CAD. In video a parità di costo vanno decisamente più lente delle schede normali (che sono concepite per i gamer) ma non hai i 10 bit in uscita.
Premesso che i 10 bit in un monitor non si sfruttano necessariamente solo con le schede grafiche. Ad esempio, una eventuale calibrazione fatta su 10 bit (purchè fatta sul monitor e non sulla scheda grafica) è più precisa della stessa fatta a 8 bit anche se poi l'output della scheda è a 8 bit. Inoltre, con una decklink monitor da 150 euro hai un uscita video dedicata a 10 bit utilizzabile sia con davinci che con premiere che con after effects.
#1298511
Accidenti, che complessità. Comunque pensavo di prendere il tuo monitor, oppure un 27 pollici da affiancare al mio attuale 24 per lavorare con Première a doppio schermi, anche se devo capire come farceli stare. Però ho capito che il 31 pollici si può ruotarein verticale, forse potrebbe essere una buona soluzione alternativa al doppio schermo?
#1298512
Però ho capito che il 31 pollici si può ruotarein verticale, forse potrebbe essere una buona soluzione alternativa al doppio schermo?
Si, se lavori con video fatti al telefonino...
#1298516
Io lavoro con due 1080, willy non saprei. Il secondo schermo e' fondamentale per.lamprew a pieno schermo. Potenzialmente puoi montare anche piu' monitor , ma uno buono e calibrato serve per la prew a pieno schermo, connla.scbeda della bm, puoi uscire anche a 10 bit ad esempio ( se il monitor lo supporta e visualizza a dovere)
#1298523
Ok, come non detto :(
Ma tu lavori con 2 schermi anche se hai 31 pollici?
Io lavoro con 3 schermi, il 31 lo uso quasi esclusivamente solo per il preview video

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1298524
Premesso che i 10 bit in un monitor non si sfruttano necessariamente solo con le schede grafiche. Ad esempio, una eventuale calibrazione fatta su 10 bit (purchè fatta sul monitor e non sulla scheda grafica) è più precisa della stessa fatta a 8 bit anche se poi l'output della scheda è a 8 bit. Inoltre, con una decklink monitor da 150 euro hai un uscita video dedicata a 10 bit utilizzabile sia con davinci che con premiere che con after effects.

Cosa succede willy quando abiliti un montaggio muticamera in premiere cona la decklink attaccata al terzo monitor? gli altri due hanno i riquadri con le camere da poter scegiere o il secondo comunque mostra la prew e quello con la decklink mostra ugualmente la prew (di miglior qualità)?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 8

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]