Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Dodago
#1304018
Cari ragazzi,
avrei da porvi il quesito a riguardo di come posso guadagnare spazio sul mio SSD da 500 gb ..
Ho notato che la memoria di sistema è sensibilmente diminuita (adesso 85 gb)
La mia postazione è dedicata solo per l'editing e nella fattispecie ai programmi di Adobe (Pr e Ae)
Ho modo magari spostando qualcosa sul mio 2° dispositivo di archiviazione (è per la precisione un Hdd da 1 tera)
di recuperare magari qualcosina?
Un grazie anticipato a tutti ....
Dodago ;-)
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 13 mar 2019 - 16:19, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Modificato titolo
#1304196
Ciao,

intanto potresti provare a controllare la cartella dei temporanei (%temp%) o usare CCLENAR, poi se usi WIndows 10 potresti avere su HDD ancora vecchie installazioni che puoi rimuovere cercando la voce PULIZIA DISCO dal tasto home di Windows, selezioni il tuo ssd di sistema e dalla finestra che ti appare premi su PULIZIA FILE DI SISTEMA e troverai tutte le varie voci che occupano spazio tra cui potrebbe esserci quella legata alle vecchie versioni.
Ovviamente la pulizia va eseguita con cognizione di causa.

Attenzione anche se utilizzi sistemi di cloud storage come Dropbox, Google Drive o simili perchè la cartella di sincronizzazione viene creata, di default, sempre su C:\ e ovviamente questa cartella occuperà tanto spazio quanto se ne occupa in cloud.

Ciao
#1304202
Se scaricato dal sito ufficiale c'è solo l'app senza porcherie e comunque è utile per chi non sa come accedere direttamente alle cartelle di sistema.
da Fearless
#1311518
Se Dodago utilizza Premiere ed After Effects è MOLTO importante cancellare i file della cache a termine di ogni progetto. Con le ultime versioni è possibile impostare automaticamente un opzione che fa si che il software ad un determinato periodo di tempo (oppure ad esempio impostando di eliminare la cache quando supera la dimensione di 40/100 GB, come vuoi tu). Questo è molto importante, perché la cache con il tempo diventa sempre più ingombrante.
Anche io sconsiglio CCleaner e consiglio di utilizzare o Sensore memoria di Windows 10, o il vecchio Pulizia disco che funzionano molto bene.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]