Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1304186
Buongiorno,
sono un videomaker NON professionista, ormai stanco di soffrire con un PC basato su Intel Q6600 con 8GB di RAM.
E' arrivato il momento di assemblare un nuovo PC per lavorare almeno 3 file 4k XAVC-S a 100Mbps sovrapposti/multicam con Adobe Premiere cc 2018/2019.
Budget intorno ai 2000/2200 €.
Documentandomi, mi sarei orientato su CPU I9-9900k con 32GB (2X16GB) di RAM CL15 o 16 e GPU RTX2070 ma, chiedendo consigli, mi hanno indirizzato su hardware AMD,
cioè: CPU Ryzen 2700x e Mobo x370
perchè, sostengono, trattasi di socket aggiornabile nel tempo (considerando la prossima uscita dei ryzen 3000) e
sostenendo che l'i9 ha qualche problema in più legato ai bug e più limitazioni (ventola da acquistare separatamente, overclock solo mobo serie Z, ...).
Tra l'altro mi hanno consigliato di valutare di passare, con poco di più, addirittura ad un treadripper 16 core, però non so eventualmente quale.
Quale preferire, dando maggiore importanza alla stabilità/affidabilità e assenza di impuntamenti del sistema (anche a discapito di un eventuale 20% di prestazioni/velocità) ?
Mi scuso per la prolissità della questione, ma le cifre in gioco non sono proprio bruscolini e desidererei un parere da chi utilizza i programmi di videoediting.
Vi ringrazio.
Saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]