Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da yuri52
#1305136
Buona sera a tutti,
Ho un PC HP Pavilion acquistato nel 2011 e che ha queste caratteristiche:
Modello: HP Pavilion Desktop p6-2021 it
Processore: Intel (R) Core (TM) i7-2600-CPU @ 3,40 Ghz
Scheda video : NVIDIA Ge Force GT 545 con 3 Gb dedicati
RAM : 8Gb
Sist. op. : 64 bit
NON dispone però di una porta "DISPLAY PORT" ma solo di un uscita HDMI oltre alla VGA solita.
Se acquisto un Display 4K di ultima generazione (ad es. Samsung U28E590D-28") posso visualizzare il 4K o la mancanza della porta "DISPLAY PORT" me lo impedisce e vedo solo il Full-HD 1080x1920?
Inoltre, per il video editing, quale Display mi consigliate?
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi.
da yuri52
#1305177
Dopo qualche ricerca ho le idee un pò più chiare almeno per quanto riguarda la qualità d'immagine e rilancio la domanda:
La Ge Force GT 545 garantisce la visualizzazione dell'immagine a 2560 x 1600 per mezzo della porta HDMI 1.4a e almeno
2048 x 1536 per mezzo della VGA. (Ma ha anche una porta DVI)
Con un monitor 4K e servendomi della porta HDMI dovrei riuscire a visualizzare il 2560 x 1600 della scheda video ma non oltre.
Per apprezzare pienamente il 4K dovrei collegare la video camere 4K direttamente alla seconda porta HDMI e a questo punto bypasserei il pc e non dovrebbero esserci problemi in quanto l'immagine visualizzata sul monitor è gestita dalla videocamera.
Ma è realmente cosi?
Un grazie anticipato per le risposte che vorrete darmi.
Buona serata a tutti.
Ultimo bump di yuri52 effettuato il dom, 05 mag 2019 - 16:41.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]